Mario Galea (Italia Viva): "Un altro ingresso in maggioranza per Voce"

Crotone – Dopo la nomina del Sindaco Vincenzo Voce dell’ufficiale di Governo a Papanice, nella persona del consigliere di Crotone città di tutti Antonio Megna (leggi qui), così scrive Mario Galea di I...

A cura di Redazione
10 ottobre 2023 08:15
Mario Galea (Italia Viva): "Un altro ingresso in maggioranza per Voce" -
Condividi

Crotone – Dopo la nomina del Sindaco Vincenzo Voce dell’ufficiale di Governo a Papanice, nella persona del consigliere di Crotone città di tutti Antonio Megna (leggi qui), così scrive Mario Galea di Italia Viva:

È sempre una questione di sobrietà e di civiltà dei rapporti, personali e politici, augurare buon lavoro a chiunque assuma una responsabilità esecutiva e di rappresentanza.

Ancor di più se di una Comunità integrante quella del Capoluogo, come Papanice.
E formulo, con sincerità, oltre che gli auguri di buon lavoro, anche di successi futuri per il Consigliere Megna e l’intera Comunità di Papanice.

Ma giova evidenziare, con chiarezza e senza equilibrismi letterali, che il Consigliere Megna Antonio assumerà un incarico che è di pertinenza del Sindaco e non emanazione della minoranza.

In tal caso il Consigliere Megna entra a pieno titolo nella maggioranza Consiliare a sostegno del Sindaco Voce. Di fatto, questa nomina, pone anche il gruppo Consiliare di “Crotone Città di tutti”, cioè l’amico Danilo Arcuri,quanto meno in una zona “franca” della platea Istituzionale ed anche singolare, giacché da domani egli sarà coordinatore e coordinato. Salvo essere smentito dall’intera minoranza, che dovesse rivendicare orgogliosamente l’ultima nomina del Sindaco, la Giunta Voce consolida la maggioranza a sostegno,
acquisendo persino la “benevolenza” dell’ex candidato a Sindaco Arcuri che, almeno sulle questioni di Papanice, farà valere la sua visione “tecnica e umana” per sempre più ambiziosi traguardi.
Buon lavoro a tutto il Consiglio Comunale accomunato da una visione ecumenica e priva di steccati.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk