Meeting SIS Roma: tempi “record” per il crotonese Gianluca Pittelli

Prosegue con profitto e successi di rilievo l’attività agonistica estiva del nuotatore crotonese Gianluca Pittelli, elemento di punta del gruppo dell’Arvalia Nuoto Lamezia Terme.Nella giornata di giov...

A cura di Redazione
05 luglio 2023 08:00
Meeting SIS Roma: tempi “record” per il crotonese Gianluca Pittelli -
Condividi

Prosegue con profitto e successi di rilievo l’attività agonistica estiva del nuotatore crotonese Gianluca Pittelli, elemento di punta del gruppo dell’Arvalia Nuoto Lamezia Terme.

Nella giornata di giovedì 29 giugno il nuotatore è tornato in vasca per affrontare la gara relativa al Trofeo SIS Roma svolto allo Stadio del Nuoto della Capitale. Un appuntamento agonistico andato nel migliore dei modi per Gianluca Pittelli che ha centrato il tempo per i Campionati Italiani nella gara dei 200 misti, abbassando allo stesso tempo il suo miglir cronometraggio di 3 secondi con la conquista della medaglia d’argento.

Subito dopo il talentino crotonese ha ottenuto nella gara dei 50 rana il tempo di 29.90’ abbansando il suo migliore tempo e sopratutto riuscendo ad abbattere il muro dei 30 secondi – anche in questo caso con la conquista della medaglia d’argento -, chiudendo al meglio la giornata. Nella Seconda giornata di gare Gianluca Pittelli ha gareggiato nella competizione dei 100 rana facendo registrare il nuovo Record Regionale con un anno di anticipo, cronometraggio che durava da ben 7 anni riuscendo ad ottenere il tempo di 1.05.80’’, riducendo il cronometraggio di 2 secondi, si tratta in questo caso della seconda prestazione italiana dal 2008 ad oggi.

Il terzo giorno di gare ha fatto registrare un nuovo tempo per i Campionati Italiani nella gara dei 200 rana con il risultato di 2.27.87’’ abbassando in questo caso di 3 secondi il suo migliore tempo personale. Nella gara dei 50 rana Gianluca Pittelli si è avvicinato a soli 7 decimi di secondo al tempo dei Campionati Italiani. Le gare sono state svolte per l’occasione al Foro Italico di Roma in un Meeting di caratura nazionale con una curiosità: la vasca di gara è di fatto la stessa dove si registreranno nel mese di agosto competizioni legate ai Campionati Italiani. Un finale di mese di giugno con il sorriso per il gruppo dell’Arvalia Nuoto Lamezia Terme ma anche per la città di Crotone che inizia a sognare grandi traguardo con uno dei suoi atleti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk