Melissa celebra la Bandiera Blu: musica, istituzioni e orgoglio sul lungomare di Torre Melissa
Martedì 1° luglio, a partire dalle ore 20:00, il Comune di Melissa invita cittadini e visitatori a partecipare alla Festa della Bandiera Blu..

Martedì 1° luglio, a partire dalle ore 20:00, il Comune di Melissa invita cittadini e visitatori a partecipare alla Festa della Bandiera Blu, che si terrà sul lungomare sud di Torre Melissa. Un appuntamento ormai tradizionale, volto a celebrare un riconoscimento importante: la Bandiera Blu, simbolo di qualità ambientale, tutela del mare e impegno civico.
La serata si aprirà con un corteo che partirà da Piazza Fragalà, accompagnato dalla banda musicale “Suoni e Note di Melissa”, e raggiungerà il lungomare dove avrà luogo la cerimonia ufficiale dell’alzabandiera.
Durante l’evento interverranno diverse autorità istituzionali e rappresentanti del territorio:
- Luca Mauro, Sindaco di Melissa
- Enzo Valente, Presidente A.M.I.
- Cataldo Calabretta, Presidente Sorical
- Emilio Cellini, Direttore Arpacal
- Salvatore Siviglia, Direttore del Dipartimento Ambiente – Regione Calabria
- Sergio Ferrari, Presidente Arricall
A seguire, alle ore 22:00, il lungomare si trasformerà in un palcoscenico sotto le stelle per il concerto della KHATMANDU BAND, che proporrà un appassionato omaggio a Rino Gaetano, tra rock, impegno sociale e poesia.
Un’occasione per festeggiare insieme un traguardo che onora il mare di Melissa e rafforza il legame tra ambiente, cultura e comunità.