Melissa, consegnate simbolicamente le Chiavi della Città alla Patrona Maria SS. del Monte Carmelo
Il momento più intenso è stato la lettura, da parte del primo cittadino, della preghiera di affidamento, un gesto che ha coinvolto profondamente tutti i presenti

Si è svolta ieri sera, sul sagrato della Chiesetta della Madonna del Carmelo, una cerimonia densa i significato e partecipazione emotiva. Nel corso della liturgia officiata dal parroco don Pino Mauro, il sindaco Luca Mauro, insieme all’amministrazione comunale, ha simbolicamente consegnato le Chiavi della Città alla Patrona Maria Santissima del Monte Carmelo, affidando l’intera comunità alla sua protezione.
Il momento più intenso è stato la lettura, da parte del primo cittadino, della preghiera di affidamento, un gesto che ha coinvolto profondamente tutti i presenti. La partecipazione delle autorità militari ha contribuito a rendere l’evento ancora più solenne, rafforzando il legame tra istituzioni e cittadini.
Con questo rito si è aperto ufficialmente il programma delle celebrazioni in onore della Patrona, che culmineranno con i festeggiamenti previsti dal 9 all’11 agosto. L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a prendere parte numerosa agli appuntamenti, per condividere momenti di fede, tradizione e unità comunitaria.