Melissa festeggia la riconferma della Bandiera Blu

Per il 14esimo anno consecutivo Melissa è stata premiata con la Bandiera Blu

A cura di Redazione
04 luglio 2025 22:00
Melissa festeggia la riconferma della Bandiera Blu -
Condividi

Lo scorso 1° luglio, la comunità di Melissa ha vissuto una giornata di grande orgoglio e celebrazione, con il rinnovo della Bandiera Blu per il 14° anno consecutivo. Un riconoscimento che attesta l’impegno costante del territorio nel garantire un mare pulito, servizi di qualità e una gestione sostenibile dell’ambiente.

Il Comune di Melissa ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutte le persone, le realtà locali e le istituzioni che, giorno dopo giorno, contribuiscono a rendere la costa del comune un luogo accogliente, curato e rispettoso della natura.

La cerimonia di conferimento è stata particolarmente emozionante e partecipata. Un momento di grande suggestione è stato l’alzabandiera, accompagnato dalle note dell’Inno di Mameli, che ha suscitato un forte sentimento di appartenenza e orgoglio tra tutti i presenti.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alle associazioni che collaborano attivamente alla tutela dell’ambiente, in particolare a Città Pulita Melissa e Matti per la pesca, per il loro contributo indispensabile nella cura del territorio.

Nel corso della serata sono intervenuti:

  • Enzo Valente, presidente dell’associazione A.M.I.
  • Cataldo Calabretta, presidente di Sorical
  • Sergio Ferrari, presidente della Provincia di Crotone e presidente di Arrical

Un particolare ringraziamento è stato rivolto anche al Dott. Emilio Cellini di Arpacal e al Dipartimento Ambiente della Regione Calabria, rappresentato dall’ingegnere Siviglia, che, pur non potendo essere presenti, hanno espresso la loro vicinanza alla comunità.

A chiusura della serata, un tributo emozionante al grande cantautore calabrese Rino Gaetano, con l’esecuzione della sua iconica canzone “Il cielo è sempre più blu”, ha aggiunto un tocco speciale alla celebrazione, creando un legame profondo tra identità, territorio e comunità.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk