Melissa - Natura e comunità: grande partecipazione all’escursione alle cascate di Jurnito

L'Auser ha guidato un viaggio nella natura

A cura di Redazione
21 luglio 2025 14:00
Melissa - Natura e comunità: grande partecipazione all’escursione alle cascate di Jurnito -
Condividi

Melissa - Una domenica all’insegna della natura e della condivisione quella appena trascorsa nel territorio di Melissa, dove si è svolta l’escursione naturalistica alle suggestive cascate di Jurnito, organizzata dall’Auser Volontariato Melissa e guidata dal presidente Giuseppe Bossa.

L’iniziativa ha richiamato circa un centinaio di escursionisti, tra residenti, emigranti di ritorno per le vacanze e turisti in villeggiatura lungo le coste del Crotonese, tutti uniti dalla voglia di scoprire e vivere la bellezza incontaminata dell’entroterra calabrese.

Il percorso, immerso in una natura rigogliosa e selvaggia, ha regalato ai partecipanti paesaggi mozzafiato, offrendo momenti di stupore, relax e socialità. Un’occasione preziosa per riscoprire il territorio, camminare tra i sentieri, ascoltare il suono dell’acqua e riscoprire il legame con la propria terra.

«È stata un’esperienza fantastica – ha commentato il presidente Bossa – che conferma quanto sia importante valorizzare il nostro patrimonio naturale e farlo insieme, come comunità. Ringrazio tutti i partecipanti per l’entusiasmo e la partecipazione».

L’escursione alle cascate di Jurnito è diventata ormai un appuntamento fisso dell’estate melissese, simbolo dell’impegno dell’Auser nel promuovere attività sociali, culturali e ambientali rivolte a tutte le generazioni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk