Mentre si prepara a tornare in teatro Martha Rossi annuncia: «Sarà un 2025 di progetti»

Pronto a partire il nuovo tour di uno dei musical più amati dal pubblico: Peter Pan – Il Musical che a grande richiesta, è pronto ad accompagnare nuovamente i suoi spettatori in un entusiasmante viagg...

A cura di Redazione
07 ottobre 2024 18:00
Mentre si prepara a tornare in teatro Martha Rossi annuncia: «Sarà un 2025 di progetti» -
Condividi

Pronto a partire il nuovo tour di uno dei musical più amati dal pubblico: Peter Pan – Il Musical che a grande richiesta, è pronto ad accompagnare nuovamente i suoi spettatori in un entusiasmante viaggio verso l’Isola che non c’è. Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, con la regia di Maurizio Colombi e una colonna sonora d’eccellenza firmata da Edoardo Bennato, Peter Pan – Il Musical tornerà in scena con un lungo tour. Sempre amatissima dal pubblico, Martha Rossi, già talento di Amici di Maria De Filippi, vestirà ancora i panni della dolce Wendy. Storica e amata interprete della bimba dai teneri occhioni azzurri, Martha saprà stupire nuovamente i suoi numerosissimi fan.

L’eclettica artista crotonese, proprio come Wendy, continua a sognare ma anche a crescere nel mondo dell’arte: «Sono molto affezionata a questo ruolo – racconta l’attrice e cantante -, mi fa stare bene. Questo è uno spettacolo che fa sognare, che trasmette energia positiva. Certo negli anni è cambiato il mio approccio al personaggio ma l’emozione e l’entusiasmo non passano mai». Un successo, quello dello spettacolo, che non si spegne e che dura ormai da diciotto anni, la prima assoluta risale infatti al 2006. E nel corso di questi lungi anni il Peter Pan di Colombi ha già incantato oltre un milione di spettatori con più di 1000 repliche ed è stato insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman e tre Biglietti d’Oro Agis.

«Credo che il successo di questo musical – spiega Martha – sia l’opportunità data allo spettatore di staccare la spina. Spesso siamo troppo presi dalla quotidianità e dalle nostre preoccupazioni. A volte inizia lo spettacolo e tutti sono attaccati al telefono, poi però si dimenticano di averlo! Questo perché il teatro, così come il cinema, regala un momento di relax lontano dai pensieri della vita di tutti i giorni. Poi c’è una scena durante lo spettacolo, quella della morte di Trilly, che rappresenta un momento davvero cruciale della messa in scena. Peter Pan abbatte la quarta parete e chiede al pubblico: “ Se voi credete nelle fate Trilly può rivivere”, ed in quel momento il pubblico si sente veramente partecipe, e così Trillly rinasce».

Cuore pulsante dello spettacolo è anche la colonna sonora: uno straordinario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan, con alcune tra le più famose canzoni di Edoardo Bennato tratte dal mitico album del 1980 Sono solo canzonette e con altri brani come “Il rock di Capitan Uncino“, “La fata“, “Viva la mamma” e molte altre, fino alla celeberrima “L’isola che non c’è“. I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per lo spettacolo teatrale, oltre all’inserimento dell’inedito “Che paura che fa Capitan Uncino”.

E la voce di Martha si presta perfettamente a queste canzoni che negli anni sono diventati tormentoni canticchiati all’uscita di ogni performance. Ma per l’artista crotonese si aprono i sipari di nuovi progetti: «Questo 2025 che è pronto ad arrivare – confida – sarà un anno particolare per me. Sto lavorando a tante cose, alla mia musica, che avevo un po’ accantonato. è da diverso tempo che non presento un mio singolo ed è arrivato il momento di pensare a nuovi obiettivi».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk