Mesoraca - A teatro con Maria Teresa Guzzo a sostegno degli alunni del Satriani con diverse abilità

Mesoraca – In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Commissione Comunale per le pari Opportunità, promuove lo spettacolo Teatrale “Giulietta è nella Tempesta” che andrà in scena il 1...

A cura di Redazione
14 marzo 2024 14:30
Mesoraca - A teatro con Maria Teresa Guzzo a sostegno degli alunni del Satriani con diverse abilità -
Condividi

Mesoraca – In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Commissione Comunale per le pari Opportunità, promuove lo spettacolo Teatrale “Giulietta è nella Tempesta” che andrà in scena il 15 Marzo alle ore 18.00 presso l’Auditorium del Liceo “Raffaele Lombardi Satriani”.
Protagonista Maria Teresa Guzzo, interprete della serie tv “The Good Mothers”, premiata al festival di Berlino con l’Orso d’Oro, che affianca al percorso di attrice una ricerca personale come autrice e regista , in cui la commistione fra il movimento del corpo e la parola dà vita ad un linguaggio originale ispirato all’antico, al moderno e ai cartoni animati.

In scena un solo personaggio: una sola attrice incarna più personaggi, allo stesso tempo tragici e ironici, in un’atmosfera surreale tale da lasciare il dubbio se si tratta di realtà o pura invenzione.
Il dramma di Giulietta è inserito in uno scenario dell’Italia del dopoguerra e a causa delle sue disagiate condizioni economiche, non riesce a vivere liberamente il suo amore con Romeo.
Una storia d’ altri tempi, dove il suo destino appare comune a quello di altre donne e che la porterà ad un matrimonio per procura con uno sconosciuto in America.
Giulietta nella Tempesta è un indagine sulla figura femminile ed il suo ruolo nella storia e nel presente, attraverso uno spettacolo che si compone di movimento e parola e dove le parole sono a volte pianto, sussurro, canto. Il ricavato della vendita dei biglietti (costo 5 €) verrà utilizzato per l’acquisto di Software e Sistemi OCR a favore degli alunni diversamente abili del Liceo Raffaele L. Satriani.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk