Mesoraca, avviate le procedure d'appalto per il nuovo cimitero per un importo di 220 mila euro

Mesoraca (KR) – Un’altra importante opera pubblica prende forma. Il comune di Mesoraca ha avviato le procedure d’appalto per il completamento del nuovo cimitero per un importo complessivo di € 220.00...

A cura di Redazione
24 marzo 2024 17:00
Mesoraca, avviate le procedure d'appalto per il nuovo cimitero per un importo di 220 mila euro -
Condividi

Mesoraca (KR) – Un’altra importante opera pubblica prende forma. Il comune di Mesoraca ha avviato le procedure d’appalto per il completamento del nuovo cimitero per un importo complessivo di € 220.000,00.

Lo stesso Comune precisa che si tratta di:

“Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione che metterà fine all’attuale carenza di loculi nel vecchio cimitero.

La nuova area cimiteriale sarà collegata a quella vecchia e si estenderà su una superficie di. 450 metri quadri.

Il progetto del nuovo cimitero prevede, in particolare: la costruzione di 250 loculi funerari; la costruzione di 100 cellette ossarie; la costruzione di un blocco per servizi; la realizzazione di un ossario comune.

Finalmente, con questa opera, verrà risolta la cronica carenza dei loculi nel vecchio cimitero allungando i tempi di estumulazione che passa da 20 a 25 anni. Un grande risultato ottenuto dal comune di Mesoraca grazie anche all’ottimo lavoro svolto dall’architetto Santo Andali e dal geom Giampiero Schipani2.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk