Mesoraca - Pronto a partire il progetto "Blu celeste" dedicato alle persone con Disturbi Specifici dell'Apprendimento

Mesoraca, in qualità di Comune capofila dell’ambito sociale, ha ottenuto un finanziamento di 107.400,00 euro dalla Regione Calabria per il progetto di inclusione sociale denominato “Blu Celeste” che s...

A cura di Redazione
08 gennaio 2025 10:57
Mesoraca - Pronto a partire il progetto "Blu celeste" dedicato alle persone con Disturbi Specifici dell'Apprendimento -
Condividi

Mesoraca, in qualità di Comune capofila dell’ambito sociale, ha ottenuto un finanziamento di 107.400,00 euro dalla Regione Calabria per il progetto di inclusione sociale denominato “Blu Celeste” che si rivolge al terzo settore e mira a promuovere attività sociali, ricreative e culturali, per favorire l’integrazione delle persone con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). «L’obiettivo – scrive l’amministrazione – è quello di migliorare la qualità della vita delle persone con DSA, supportandole nello sviluppo delle loro competenze e abilità attraverso attività che le coinvolgano in maniera attiva e stimolante.

Il progetto prevede interventi mirati per sviluppare l’autonomia delle persone con DSA, favorendo la loro partecipazione a attività culturali, sportive e ricreative organizzate da enti del terzo settore e strutture specializzate.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk