Mesoraca (KR), rinnovati gli arredamenti della refezione scolastica
Mesoraca (KR) – Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale per il mondo scolastico anche e soprattutto attraverso opere di riqualificazione degli spazi.La ristorazione scolastica non deve essere...

Mesoraca (KR) – Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale per il mondo scolastico anche e soprattutto attraverso opere di riqualificazione degli spazi.
La ristorazione scolastica non deve essere vista esclusivamente come semplice soddisfacimento dei fabbisogni nutrizionali, ma deve essere considerata un importante e continuo momento di educazione e di promozione della salute diretto ai bambini, che coinvolge anche docenti e genitori.
“Crediamo che la convivialità, l’atto del mangiare insieme, sia un momento estremamente educativo per i più piccoli. Per questo motivo, siamo felici di poter assicurare il servizio di ristorazione direttamente nei refettori dei plessi scolastici .
Mangiare in mensa contribuirà ad educare alla corretta alimentazione, al rispetto dell’ambiente anche nei gesti quotidiani”, questo il commento dell’Amministrazione Comunale.
“Per raggiungere questi obiettivi – prosegue – è importante che le scuole siano dotate di ambienti accoglienti e piacevoli.
In quest’ottica , gli arredi dei locali della refezione scolastica sono stati completamente rinnovati seguendo gli standard di funzionalità, sicurezza , comodità secondo il concetto delle “aule 3.0”.