Meteo - Le previsioni per domani 28 marzo a Crotone e provincia
Meteo – Nuova settimana molto movimentata tra correnti di aria fredda, anticiclone africano e nuovo impulso instabile nel weekend.Molte novità per l’ultima settimana di marzo e l’inizio di aprile con...

Meteo – Nuova settimana molto movimentata tra correnti di aria fredda, anticiclone africano e nuovo impulso instabile nel weekend.
Molte novità per l’ultima settimana di marzo e l’inizio di aprile con uno scenario decisamente dinamico che vedrà l’alternarsi sull’Italia di situazioni praticamente antitetiche, una mutevolezza tipica dell’inizio della Primavera. Inizieremo con un’irruzione di aria fredda di matrice artica marittima che porterà molti temporali sulle regioni centro meridionali e un considerevole calo delle temperature soprattutto nei valori minimi con il rischio concreto di gelate tardive fino in pianura al Nord e nelle valli del Centro.
A Crotone domani 28 marzo giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1326m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio forti e proverranno da Nord-Nordovest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: vento.
Commento del previsore Sud Ovest
MARTEDI’: la pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio.