Migranti, non solo Cutro: raffica di sbarchi a Lampedusa

Con la mente rivolta al naufragio di migranti avvenuto nei giorni scorsi sulla spiaggia di Steccato di Cutro il Governo deve far fronte anche alla raffica di sbarchi che in queste ore sta interessando...

A cura di Redazione
09 marzo 2023 13:30
Migranti, non solo Cutro: raffica di sbarchi a Lampedusa -
Condividi

Con la mente rivolta al naufragio di migranti avvenuto nei giorni scorsi sulla spiaggia di Steccato di Cutro il Governo deve far fronte anche alla raffica di sbarchi che in queste ore sta interessando Lampedusa.

Oggi il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni presiederà un Consiglio dei Ministri proprio a Cutro.

“A Lampedusa sono 705 i migranti che, dopo 17 sbarchi a partire dalla mezzanotte, sono giunti a Lampedusa. Ieri, con 13 barchini, sono stati soccorse invece 470 persone”. Come riportato da Ansa.It.

“Nel giro di circa 24 ore sono dunque sbarcati in oltre 1.100, compresi minorenni e donne. Sono originari di Ciad, Siria, Sudan, Yemen, Senegal, Mali, Guinea, Burkina Faso, Camerun, Costa d’Avorio, Liberia e Gambia. I vari gruppi, portati tutti all’hotspot di contrada Imbriacola, hanno riferito di essere salpati tutti da Sfax in Tunisia e che le traversate non sono state facili perché il mare è molto mosso”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk