MMA - Fabrizio Ruggiero ritorna sul ring: «Sono carico»

Si ritorna sul ring con rinnovato spirito e voglia di rivalsa. Fabrizio Ruggiero, talento crotonese che ha reso orgoglioso nel recente passato la sua terra è pronto a due nuove intense sfide. Dopo ave...

A cura di Redazione
18 maggio 2024 17:00
MMA - Fabrizio Ruggiero ritorna sul ring: «Sono carico» -
Condividi

Si ritorna sul ring con rinnovato spirito e voglia di rivalsa. Fabrizio Ruggiero, talento crotonese che ha reso orgoglioso nel recente passato la sua terra è pronto a due nuove intense sfide. Dopo aver perso recemente il titolo di Campione del Mondo di Waka Pro conquistato nei mesi scorsi proverà a riprendere il suo cammino che si spera possa in futuro riportarlo ad alzare una cintura. Il primo incontro sarà in programma nella giornata del 18 maggio a Milano contro un atleta spagnolo Amakrane Anouar in occasione della Petrosyan Mania Gold Edition. Si tratterà di un match con K1 Rules per la Categoria 61 Kg, 3X2.

La contesa sarà ospiutata dall’Allianz Club. Per Fabrizio Ruggiero del Team Tsunami Petrosyan sarà un buon banco di prova. Successivamente, nella serata del 27 giugno Fabrizio Ruggiero affronterà un’altro incontro a Lisbona, in Portogallo contro Miranda. La sede sarà l’Arena Sagres – Campo Pequeno e sarà un incontro valido per la Featherweight Division con K1 Rules.

«Quello del 18 maggio sarà il mio primo match di rientro dopo la perdita del titolo – ha commentato Fabrizio Ruggiero -, si tratterà di un incontro importante per me sopratutto a livello personale perchè, comunque, una sconfitta titolata non è mai facile da digerire». Un periodo di ricostruizione per l’atleta del Team Tsunami Petrosyan. «Se da una parte – prosegue – è dura, dall’altra mi servirà per risollevarmi e per potarnere ancor meglio di prima. Sono carico, mi sto allenando in vista di questi match e voglio ritornare in vetta». Qualche settimana poi si tornerà a far parlare il ring.

«Non vedo l’ora – ha concluso Fabrizio Ruggiero -, voglio rientrare e salire sun ring partendo prima del match di Milano del 18 maggio. Poi vivrò questa nuova esperienza internazionale a Lisbona». C’è da lavorare tanto e tornare a vincere per riprendere entusiasmo e percorrere una nuova strada che possa portare Fabrizio Ruggiero ad una lotta titolata. Nelle scorse settimane Fabrizio Ruggiero è stato inoltre protagonista in Calabria, a Lamezia Terme per uno stage promosso dall’ASD Marconi Fitness Club dove lo stesso talento crotonese ha potuto confrontarsi e consigliare gli sportivi e atleti presenti. «Ringrazio Armen Petrosyan e Giorgio Petrosyan per questa opportunità. Spero di aver potuto trasmettere ciò che il mio Team Tsunami Petrosyan trasmette a me giorno per giorno».


L.V.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk