Molo Sanità, torna la doccia alla spiaggia libera mentre avanzano i lavori per la nuova piscina
Ripristinata la doccia al Molo Sanità: due getti e lavapiedi. Avanti i lavori per la nuova piscina Coni

Buone notizie per i bagnanti del Molo Sanità, nell’area gestita dalla Lega Navale, dove si trovano lo specchio d’acqua e la spiaggia libera. Dopo le numerose richieste dei cittadini, è stata finalmente ripristinata la doccia, rimossa tempo fa per consentire i lavori di costruzione della nuova piscina.
La nuova installazione è già funzionante, realizzata su una base di cemento, ed è dotata di due bocchettoni doccia e di due erogatori per lavare i piedi, per garantire un servizio completo ai tanti frequentatori dell’area balneare.
Nel frattempo proseguono senza sosta i lavori per la realizzazione della piscina Coni, che ha richiesto la temporanea rimozione della vecchia doccia. È tutto pronto per il collaudo della prima fila dei pali di fondazione, con 84 blocchi di calcestruzzo che sosterranno un carico complessivo di circa 120 tonnellate. Un percorso lungo e complesso, che si ripeterà per le altre due file di pali, già completate nei mesi scorsi, fino a testare 220 tonnellate su un singolo palo. In parallelo, si lavora alla predisposizione del magrone di fondazione della nuova struttura.
Un segnale importante per i cittadini, che possono ora contare di nuovo su un servizio essenziale, in attesa di vedere completata anche la nuova piscina.