#MonopoliCrotone 1-1 | Buon punto nonostante il Crotone non brilla e un arbitraggio scandaloso
– Un punto per parte dopo un primo tempo di una noia mortale. Mister Longo cambia ma, al di là del punticino, c’è poco da festeggiare. Il Crotone va di nuovo in vantaggio e dopo due m...

#MonopoliCrotone – Un punto per parte dopo un primo tempo di una noia mortale. Mister Longo cambia ma, al di là del punticino, c’è poco da festeggiare. Il Crotone va di nuovo in vantaggio e dopo due minuti si fa recuperare per poi sparire dal campo e riuscire, solo grazie all’imprecisione degli avanti biancoverdi a portare a casa un pareggio.
C’è ancora tanto da fare.
Arbitraggio scandaloso del signor Di Francesco che nel primo tempo nega un rigore su Spina e nel secondo regala il calcio d’angolo dal quale nasce il gol del pareggio pugliese.
Il Crotone non brilla in questa fase, ma di certo non è neanche aiutata.
La Cronaca
Primi dieci minuti di studio per le due squadre l’unica nota di riguardo è un giallo per Vazquez che allarga troppo il gomito su Di Pasquale che rimane a terra.
Risponde subito Cargnelutti che entra forte in scivolata su Vazquez e finisce sul taccuino dell’arbitro.
Nei primi 15 minuti nessun tiro in porta ma due amminiti, uno per parte.
Si arriva lentamente e anche noiosamente al 25esimo in questo caldo pomeriggio pugliese, caldo che non aiuta i giocatori in campo.
Dal 30esimo il Crotone prova a dare un po’ di brio al suo gioco e il Monopoli va in difficoltà rischiando anche di subire un rigore ma il signor Di Francesco non vede la trattenuta in area su Spina.
E’ solo un fuoco di paglia, la partita ritorna sui soliti binari noiosi di questo primo tempo.
Il signro Di Francesco si inventa tre minuti di recupero in un primo tempo di una noia mortale in cui non si è registrato nemmeno un tiro in porta da ambo le parti, cosa che succede anche nel recupero. Squadre negli spogliatoi.
Il secondo tempo inizia con gli stessi ventidue dei primi 45 minuti.
Al 47esimo Oviszach, il migliore tra i rossoblù, prova il tiro dal limite, mira di poco troppo alta.
Il Crotone avanza il proprio raggio d’azione e mette in difficoltà il Monopoli grazie sempre ad Oviszach che è sempre imprevedibile.
Colombo capisce la difficoltà della sua squadra e modifica totalmente l’attacco cambiando i due attaccanti.
Al 61esimo Vitale miracoloso su Guwerini che di testa aveva colpito a colpo sicuro sfruttando al meglio un assist di Di Pasquale, ma il portiere del Monopoli vola e devia in angolo. Sul corner Di Pasquale incorna di testa e porta in vantaggio il Crotone.
Passano due minuti e il Monopoli pareggia. L’arbitro si inventa un calcio d’angolo per i padroni di casa, sul corner battuto da Angileri, si avventa Cristallo che di testa insacca.
Al 69esimo Monopoli di nujovo pericoloso con Grandolfo che toglie dalla testa di Yeboah una palla invitante del nuovo entrato Falzerano.
Crotone in confusiomne e Monopoli che ci crede e al 71esimo è di nuovo pericoloso con Grandolfo che porva il mancino da fuori area: palla alta di poco.
C’è solo il Monopoli in campo, rossoblù incapaci di superare il centrocampo.
Mister Longo inserisce Vitale per uno sfinito Oviszach.
Non cambia la gara con il Crotone che ha difficoltà a costruire gioco.ù anche se i rossoblù riescono a far calare la pressione dei padroni di casa.
Quattro minuti di recupero in cui non succede nulla ed il Crotone porta a casa un punto, il secondo consecutivo in trasferta.
Giatur
Il Tabellino
Monopoli 3-5-2
Vitale, Cristallo, Angileri, Viteritti, Valenti (Falzerano 67′), Bulevardi, Batocchio (Yabre 87′), Scipioni, Pace, Vazquez (Grandolfo 57′), Bruschi (Yeboah 57′).
A disposizione: 12 Garofani (GK), 22 Sibillano (GK), 7 De Sena, 9 Grandolfo, 14 Capozzi, 18 Virgilio, 20 Cascella, 32 Falzerano, 33 Yabre, 45 Yeboah, 53 De Vietro, 71 Cellamare, 99 De Palo
Allenatore: Alberto Colombo
Crotone 4-2-3-1
D’Alterio, Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron (Groppelli 87′), Gallo, Schirò, Spina (Stronati 70′), Silva, Oviszach (Vitale 75′), Gome (Tumminello 87′).
A disposizione: 12 Martino (GK), 73 Cucinotta (GK), 8 Stronati, 10 Vitale, 13 Armini, 19 Cantisani, 20 Rojas, 23 Groppelli, 30 Aprea, 31 Akpa Akpro, 33 Rispoli, 77 Kostadinov, 93 Tumminello, 99 Chiarella
Allenatore: Emlio Longo
Ammoniti: Vazquez (M) 10′; Cargnelutti (C) 12′; Silva (C) 55′; Pace (M) 64′; Schirò (C) 68′; Guerini (C) 73′; Di Pasquale (C) 81′;
Espulsi:
Marcatori: Di Pasquale (C) 63′; Cristallo (M) 65′;
Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido
Assistenti: Mario Pinna di Oristano e Leonardo Tesi di Padova
IV Uomo: Gabriele Totaro di Lecce