Monsignor Panzetta ha fatto ingresso nella Diocesi di Lecce

Ieri mattina, nella festa liturgica dei Santi Medici Cosma e Damiano, nell’episcopio di Piazza Duomo di Lecce, l’arcivescovo coadiutore Angelo Raffaele Panzetta ha presentato ufficialmente all’arcives...

A cura di Redazione
27 settembre 2024 16:00
Monsignor Panzetta ha fatto ingresso nella Diocesi di Lecce -
Condividi

Ieri mattina, nella festa liturgica dei Santi Medici Cosma e Damiano, nell’episcopio di Piazza Duomo di Lecce, l’arcivescovo coadiutore Angelo Raffaele Panzetta ha presentato ufficialmente all’arcivescovo Michele Seccia e al Collegio dei consultori della Diocesi di Lecce la Bolla di nomina pontificia, con cui è costituito arcivescovo coadiutore della diocesi di Lecce.

Con questo atto, secondo le norme del vigente Codice di Diritto canonico, il Vescovo Angelo Panzetta ha iniziato il suo ministero, che lo vedrà al fianco di monsignor Seccia, con il compito di aiutarlo e sostenerlo nel governo della diocesi. Il presule che ha guidato la diocesi di Crotone per quattro anni, sta già esercitando le sue funzioni, anche se già egli si è più volte già visto e sentito con l’arcivescovo Seccia, il quale ha espresso soddisfazione e gioia per poter condividere con mons. Panzetta questo tratto di strada nel cammino della Chiesa leccese.

”Accogliamo tutti con gioia il nuovo arcivescovo coadiutore – ha annunciato Seccia -, la cui preparazione culturale e il cui animo pastorale è ben conosciuto. Tutti i sacerdoti poi hanno potuto già apprezzare la sua spiritualità, visto che per noi ha tenuto, proprio prima della sua nomina episcopale, i ritiri mensili. Lieto di averlo accanto a me, gli auguro di cuore un proficuo lavoro al servizio della comunione”.

Lunedì sera il Vescovo coadiutore di Lecce, monsignor Panzetta, saluterà la Diocesi di Crotone presso la Chiesa di San Paolo alle ore 18,30.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk