Nasce l’US Isola Capo Rizzuto 1966 FC: tradizione e futuro in un unico progetto
Dalla fusione tra la storica squadra giallorossa e la Polisportiva Juventus Club nasce un nuovo club per rilanciare il calcio isolitano

Una storia che parte da lontano, precisamente dal 1966, anno di fondazione della storica squadra giallorossa, e che oggi scrive una pagina nuova ed entusiasmante: l’US Isola Capo Rizzuto 1966 FC è realtà.
La gloriosa tradizione calcistica dell’Isola Capo Rizzuto, attiva senza interruzioni da quasi 60 anni, e il prestigio formativo della Scuola Calcio Polisportiva Juventus Club, tra le più longeve e importanti realtà giovanili della regione, da oggi si uniscono sotto un unico nome e una nuova identità, per rappresentare il calcio isolitano a livello regionale e nazionale.
L'Isola ha da sempre rappresentato la massima espressione calcistica del territorio, mentre il "Club Juve", nei suoi 35 anni di attività, ha tolto dalla strada molti ragazzi e sfornato i migliori talenti locali.
US richiama le origini: l’“Unione Sportiva” con cui tutto ebbe inizio.
FC è la visione: “Football Club” per un futuro strutturato e ambizioso, che guarda oltre il campo.
Questa fusione non è solo una scelta sportiva, ma rappresenta una strategia condivisa per unire le forze, rafforzare le radici e costruire un progetto solido, puntando sulla formazione dei giovani.
Nei prossimi giorni sarà convocata una conferenza stampa ufficiale per presentare il nuovo organigramma societario, guidato dal Presidente Enrico Comito e dai Vicepresidenti Giuseppe Longo e Antonio Muraca.
A seguire saranno annunciati lo staff tecnico e la rosa che affronterà il campionato di Eccellenza 2025/26.