Naufragio di migranti, Mattarella assicura pieno sostegno ai profughi
Naufragio di Migranti – “Giustizia”! Lo hanno gridato molti dei cittadini che hanno atteso al PalaMilone l’arrivo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Capo dello stato è arrivato all...

Naufragio di Migranti – “Giustizia”! Lo hanno gridato molti dei cittadini che hanno atteso al PalaMilone l’arrivo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Capo dello stato è arrivato alle 11,10 nella camera ardente dove sono stati accolti i corpi dei migranti vittime del naufragio della scorsa domenica.
Il presidente della Repubblica ha osservato qualche minuto di silenzio davanti alle bare allineate ed è rimasto molto colpito dalla sfilza di bare allineate nel Palazzetto dello sport tra cui spiccavano quelle bianche dove si trovano i corpi dei bimbi annegati e quella piccolissima del neonato ritrovato senza vita. In tutto sono 67 le vittime accertate.
Al capo dello Stato è stato chiesto dai sopravvissuti un aiuto per il rimpatrio delle salme e sostegno a chi è sopravvissuto. Al PalaMilone di Crotone, durante l’incontro con i parenti dei defunti nel naufragio a Steccato di Cutro, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha assicurato “pieno sostegno ai profughi“.
Dal presidente anche un “grazie” ai sindaci di Cotrone Vincenzo Voce di e Cutro Antonio Cesato per “la generosità” delle comunità locali che hanno accolto i profughi.