Naufragio di migranti, visita lampo del Ministro Piantedosi a Crotone e Cutro
Naufragio di migranti – Questa mattina presto visita a sorpresa del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il quale si è recato a Crotone senza alcun preavviso, per portare dei fiori sulla tomba di...

Naufragio di migranti – Questa mattina presto visita a sorpresa del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il quale si è recato a Crotone senza alcun preavviso, per portare dei fiori sulla tomba di Alì, il neonato morto nel naufragio di Cutro che è sepolto al cimitero di Crotone.
Nessun avviso alla stampa, nessuno contatto con i cronisti. Della sua sua visita si è saputo solo dopo la conclusione della stessa. Presenti il sindaco di Crotone Vincenzo Voce, il Prefetto di Crotone Franca Ferraro e il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. A Cutro, invece, il primo cittadino Antonio Ceraso.
Piantedosi ha visitato il giardino di Alì, dove domani mattina saranno piantumati 94 alberi, tanto quanto sono i morti accettati di Steccato di Cutro. Poi la visita al cimitero di Cutro dove si trovano sepolte alcune vittime. Si è recato anche sulla spiaggia di Steccato di Cutro, per poi ripartire.
