Nei Quartieri di Crotone – In via Renato Geremicca danno e beffa: lavori rivedibili e fuori luogo

Lo scorso 29 maggio (Leggi qui) CrotoneOk era tornata a parlare del danno alla pavimentazione posta lungo via Renato Geremicca...

A cura di Redazione
06 giugno 2025 22:27
Nei Quartieri di Crotone – In via Renato Geremicca danno e beffa: lavori rivedibili e fuori luogo -
Condividi

Lo scorso 29 maggio (Leggi qui) CrotoneOk era tornata a parlare del danno alla pavimentazione posta lungo via Renato Geremicca. Un problema ormai noto, già più volte mostrato nella nostra rubrica.

Nell’ultimo “episodio” avevamo fatto appello al buon senso e ad una riparazione definitiva con il ripristino dell’area in modo che potesse tornare all’antico splendore, ma soprattutto potesse diventare omogenea con le altre traverse.

A distanza di alcuni giorni la segnalazione non è passata inosservata anche se in questo caso la riparazione è diventata peggio del danno originale.

Comprendiamo la volontà di soddisfare la richiesta con una messa in sicurezza, che era stata fatta già più volte in passato con la classica mano di cemento universale, ma non avevamo messo in conto il “Jolly”.

Negli ultimi giorni l’intervento effettuato non ha portato al ripristino della pavimentazione e nemmeno alla messa in sicurezza con del cemento. L’intervento è stato effettuato con il posizionamento di bitume non solo lì dove era presente una pavimentazione ma anche sui sampietrini adiacenti.

Il risultato? Come si può vedere in foto un pugno nell’occhio al decoro urbano anche se, dobbiamo ammetterlo, la sicurezza è garantita.

Siamo nel 2025, Crotone città moderna… ma con idee “Old School”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk