Nei quartieri di Crotone: Piazza mercato: una lunga storia di degrado...
Crotone – Si entra nella parte cruciale dell’estate la città si prepara nelle giornate del 14 e 15 agosto ad accogliere i turisti di due grandi imbarcazioni della stagione croceristica. Non solo, in q...

Crotone – Si entra nella parte cruciale dell’estate la città si prepara nelle giornate del 14 e 15 agosto ad accogliere i turisti di due grandi imbarcazioni della stagione croceristica. Non solo, in queste giornate concittadini di ritorno per le ferie e qualche visitatore hanno già avuto modo di visitare il territorio.
Una delle mete predilette è Piazza Mercato. Il problema rimane però ancora irrisolto. Camminare in quest’area lascia un senso di malinconia per i tanti commercianti che hanno chiuso dopo anni di servizio ma anche per motivi che sarebbero risolvibili.
Tra questi i danni alle lampade dell’illuminazione o le piastrelle della pavimentazione in frantumi. Un tempi qui c’erano anche delle panchine, ormai eliminate e riconvertite in depositi di rifiuti. Tanti problemi potrebbero risolversi anche con la buona volontà.