Nei Quartieri di Crotone: si perdono i pezzi in Piazza Lea Garofalo

Marciapiedi e rivestimenti danneggiati da manovre poco accorte, eppure bisognerà trovare presto una soluzione per non degradare una zona che sembra tornata a vivere

A cura di Redazione
20 settembre 2025 08:00
Nei Quartieri di Crotone: si perdono i pezzi in Piazza Lea Garofalo -
Condividi

Crotone - C'è sempre un problema dietro l'angolo in una città come Crotone. Un problema difficile da risolvere è quello legato alla viabilità cittadina, irrisolvibile forse se si tratta di manovre poco accorte da parte degli automobilisti.

E in questo contesto che si va quotidianamente a registrare danni a marciapiedi e rivestimenti. Un bersaglio continuo è l'area posta in Piazza Lea Garofalo, utilizzata come parcheggio. Qui gli spazi ristretti vedono gli automobilisti "toccare" con i mezzi le strutture presenti danneggiandole ripetutamente.

Nel corso del tempo i danni sono stati anche riportati ai dissuasori di fermata metallici, alcuni anche distrutti. Rimane il problema per i rivestimenti, danneggiati quotidianamente.

La zona che vede la presenza di un "ritrovato" Orto Tellini è tra le più vissute quotidianamente grazie alla presenza di Piazza Mercato.

Forse si dovrebbe rivalutare l'area e darne una connotazione nuova e meno "ingombrante".

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk