Nel pacchetto tra Regione e Rai, oltre al Capodanno, per Crotone c'è molto di più

Crotone – Che il presidente Occhiuto abbia sviluppato un certo legame con la città di Crotone è ormai cosa risaputa, tant’è che spesso si trova il Governatore a passeggiare sul nostro lungomare di cui...

A cura di Redazione
15 novembre 2023 14:00
Nel pacchetto tra Regione e Rai, oltre al Capodanno, per Crotone c'è molto di più -
Condividi

CrotoneChe il presidente Occhiuto abbia sviluppato un certo legame con la città di Crotone è ormai cosa risaputa, tant’è che spesso si trova il Governatore a passeggiare sul nostro lungomare di cui «si è innamorato», ci confida Salvatore Gaetano, consulente esperto del presidente Occhiuto “sui temi riguardanti la verifica dell’attuazione del Programma di governo in

materia di comunicazione strategica del territorio, con particolare riferimento alla definizione ed alla realizzazione degli obiettivi strategici afferenti al territorio della Provincia di Crotone”.
In realtà questa attenzione di Occhiuto si è concretizzata in azioni anche abbastanza evidenti, che vanno al di là del Capodanno Rai.

Infatti nel pacchetto che la Regione Calabria ha chiuso con la Rai, oltre alla trasmissione “L’anno che verrà” condotta da Amadeus che accompagnerà gli italiani nel nuovo anno in diretta da piazza Pitagora, si sono accese anche le telecamere di “Camper”, che sono venute a Crotone in più occasioni, così come ha fatto la trasmissione “Linea Verde”, e poi “Ballando con le stelle” che è stato registrato in città e in modo particolare a Capocolonna.

«Tutte iniziative acquistate dalla Regione – ribadisce Salvatore Gaetano – e veicolate su Crotone, iniziative che hanno già prodotto grandissimi numeri di ascolto: parliamo di 40 milioni di spettatori, e gran parte di loro hanno potuto vedere e conoscere Crotone».
Ma c’è di più, il presidente ha spinto sul porto di Crotone e sull’ex Area Sensi per far partire sei progetti che rivoluzioneranno l’immagine stessa della nostra infrastruttura marittima. Ha smosso tutti i suoi contatti romani per assicurare le risorse al riammodernamento della SS 106 (altre tre miliardi).

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk