Nella Presila crotonese nascerà la Comunità energetica
Nasce nell’area della Presila crotonese la Comunità energetica, un passo avanti verso la sostenibilità e l’autonomia energetica attraverso l’uso di fonti rinnovabili. Il coinvolgimento dei comuni dell...

Nasce nell’area della Presila crotonese la Comunità energetica, un passo avanti verso la sostenibilità e l’autonomia energetica attraverso l’uso di fonti rinnovabili. Il coinvolgimento dei comuni della Presila rafforza l’idea di collaborazione locale per la tutela dell’ambiente e lo sviluppo di nuove risorse energetiche.
Soddisfatto il sindaco di Cerenzia Salvatore Mascaro: «Il ruolo del consigliere Roberto Papaleo e della Romeo Group, che lavorano a questo progetto da più di un anno, dimostra come un impegno costante possa portare a progetti che non solo migliorano la qualità della vita dei cittadini, ma promuovono anche un approccio etico e sostenibile all’uso dell’energia. L’incontro con i sindaci dei paesi limitrofi sarà un passo chiave per ampliare il sostegno e garantire il successo di questa iniziativa condivisa. L’interesse civico e la transizione ecologica sono cruciali per affrontare le sfide ambientali contemporanee e questo progetto sembra incarnare esattamente questi valori».