Nonno Ciccio Orrico festeggia un secolo di vita

Tortora – Cento anni di passione, di lavoro e sacrificio, cento anni da raccontare quelli di nonno Ciccio, come tutti lo chiamano. Nato il 4 novembre del 1924 in una famiglia numerosa, già da bambino...

A cura di Redazione
05 novembre 2024 19:30
Nonno Ciccio Orrico festeggia un secolo di vita -
Condividi

Tortora – Cento anni di passione, di lavoro e sacrificio, cento anni da raccontare quelli di nonno Ciccio, come tutti lo chiamano. Nato il 4 novembre del 1924 in una famiglia numerosa, già da bambino lavora nei campi fino a quando poi, negli anni del boom economico calabrese, inizia la sua avventura nelle fabbriche.

Per lui è stata organizzata una grande festa alla quale hanno preso parte, oltre ai figli, i parenti e gli amici, il sindaco di Tortora, Antonio Ilaria, il sindaco di Praia a Mare – che quando lui è nato non era nemmeno ancora Comune – Antonio De Lorenzo, il comandante della stazione dei Carabinieri e l’associazione dei Carabinieri.

Insieme alle autorità anche i sacerdoti don Antonio Pappalardo e don Ernesto Praino, i primi cittadini del passato e tante personalità che hanno conosciuto nonno Ciccio in questi anni. Una comunità in festa, insomma, che ha dimostrato con la sua partecipazione l’importanza della condivisione e della tutela di una memoria storica che vuole dire anche futuro.

Gli auguri più sinceri dalla redazione di Crotoneok.it, dal direttore Antonio Gaetano, nipote del signor Orrico

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk