Numeri jolly SuperEnalotto: tutto quello che non sapevi
I numeri jolly del SuperEnalotto rappresentano un’opzione aggiuntiva all’interno della lotteria che, pur non garantendo la vincita del jackpot, offre ai giocatori la possibilità di ottenere premi in c...

I numeri jolly del SuperEnalotto rappresentano un’opzione aggiuntiva all’interno della lotteria che, pur non garantendo la vincita del jackpot, offre ai giocatori la possibilità di ottenere premi in caso di mancata corrispondenza di tutti i numeri principali.
In particolare, il numero jolly SuperEnalotto viene estratto da un’urna contenente 90 numeri, dopo l’estrazione dei sei numeri principali. Questo numero non viene scelto dal giocatore, ma concorre automaticamente alla vincita. In sostanza, permette all’utente di sperare nella vincita del 5+1.
Quando si vince con il jolly?
Il jolly permette di vincere premi nella categoria “5+1“. Il giocatore ottiene una vincita se indovina cinque numeri principali e il jolly. Si tratta di una combinazione vincente meno frequente rispetto al jackpot, ma che porta comunque delle vincite consistenti.
In ogni caso, è importante specificare che non sono previsti costi aggiuntivi per il numero jolly, poiché questo entra automaticamente in gioco quando si indovinano cinque numeri principali. Non ci sono categorie di premio dedicate a chi indovina il jolly con meno di cinque numeri principali.
Il numero SuperStar: che cos’è
Oltre al jolly, esistono altre opzioni per aumentare le proprie possibilità di vincita al SuperEnalotto. Ne è un esempio il numero SuperStar. Questo numero offre un’opzione aggiuntiva alla giocata del SuperEnalotto che, al costo di soli 0,50€, permette di moltiplicare le vincite in diverse categorie in caso di combinazione vincente.
Il numero SuperStar viene estratto da un’urna separata rispetto ai sei numeri principali e al jolly, dopo che questi ultimi sono usciti. Il giocatore può scegliere il numero SuperStar manualmente, selezionandolo tra 1 e 90, oppure optare per l’assegnazione casuale.
L’obiettivo di questo numero aggiuntivo è di incrementare le vincite in diverse categorie del SuperEnalotto. A differenza del numero jolly, infatti, questo concorre a creare combinazioni vincenti anche al di sotto dei 5 numeri indovinati. Per esempio, indovinando quattro numeri principali e il SuperStar, si vince la categoria “4+SuperStar”, che garantisce una vincita maggiore rispetto alla categoria “4” standard.
Anche se i numeri jolly del SuperEnalotto rappresentano un modo per aumentare le proprie possibilità di vincita, è importante giocare con moderazione e consapevolezza. Come abbiamo visto, esistono diverse opzioni per giocare al SuperEnalotto, ognuna con i suoi vantaggi e svantaggi.