Nuoto, Lorenzo fonte bronzo di categoria al GranFondo dei 16 KM

Nuoto – Nello splendido scenario del Golfo di Piombino da Venerdì a lunedì scorso si sono svolti i CAMPIONATI ITALIANI di NUOTO di FONDO organizzati dalla FIN. In un parterre di nomi importanti alla r...

A cura di Redazione
04 luglio 2024 22:00
Nuoto, Lorenzo fonte bronzo di categoria al GranFondo dei 16 KM -
Condividi

Nuoto – Nello splendido scenario del Golfo di Piombino da Venerdì a lunedì scorso si sono svolti i CAMPIONATI ITALIANI di NUOTO di FONDO organizzati dalla FIN. In un parterre di nomi importanti alla ricerca del pass olimpico come i Campioni Esteri Olivier e Cunha e i Campioni Italiani Occhipinti e Guidi per gli uomini e Berton e Gabbrielleschi, la NuotatoriKrotonesi continua a confermare la sua presenza. Il tecnico Leonardo Fonte ha accompagnato l’atleta Lorenzo Fonte unico Crotonese a partecipare al Campionato; alla partecipazione ormai consolidata nella gara Maratona di 10km del 28 giugno è seguita la partecipazione nella gara 5km del 29 giugno, quest’anno Lorenzo ha aggiunto anche la partecipazione alla tappa di Gran Fondo di 16km del primo luglio.

In questa specialità Lorenzo come primo e unico atleta calabrese partecipante ha rappresentato la sua regione facendone il portabandiera. In rappresentanza di 16 società a livello italiano su 27 atleti partenti, Lorenzo si è presentato con solamente una preparazione al mare di poche settimane ma con una determinazione agonistica e voglia di riscatto per il suo territorio di appartenenza che lo hanno portato a concludere la gara conquistando un meritato 3 posto di Categoria Titolo Italiano riconosciuto con la medaglia di bronzo e 14esimo piazzamento assoluto.
Tanta la soddisfazione del Tecnico Leonardo che ha seguito fin dalle prime bracciate in mare aperto Lorenzo quando 6anni fa partecipò al suo primo Campionato Italiano : “Oggi a livello Italiano raccogliamo la prima gratificazione dopo tanti anni di sacrifici. le gare di fondo sono gare che hanno una preparazione che non si limita solamente agli allenamenti in piscina e in mare ma soprattutto ci vuole determinazione psicologica e Lorenzo ha dimostrato di averne“, anche il Presidente si complimenta con la sua squadra che ha segnato la storia del NAL in Calabria.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk