Nuova SS106 - Cavallo (Lega): «Crotone sarà punto strategico per lo sviluppo economico e logistico della Calabria»

Crotone – Continuano le reazioni positive alla notizia della pubblicazione, da parte di Anas, dei bandi per la nuova 106 (qui l’articolo). Anche la Capogruppo della Lega in Consiglio Comunale, Marisa...

A cura di Redazione
02 settembre 2024 11:30
Nuova SS106 - Cavallo (Lega): «Crotone sarà punto strategico per lo sviluppo economico e logistico della Calabria» -
Condividi

Crotone – Continuano le reazioni positive alla notizia della pubblicazione, da parte di Anas, dei bandi per la nuova 106 (qui l’articolo). Anche la Capogruppo della Lega in Consiglio Comunale, Marisa Luana Cavallo, ha espresso il proprio compiacimento per questo grande passo: «renderà Crotone un punto strategico per lo sviluppo economico e logistico della Calabria».

«In qualità di Consigliera Comunale della Lega, – scrive la Cavallo – esprimo la mia profonda soddisfazione e ringrazio il Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, per il grande impegno nella realizzazione del nuovo tratto a quattro corsie della strada statale 106, tra Simeri Crichi e Crotone. Un risultato di cruciale importanza per la Calabria e il nostro territorio, che rappresenta una promessa mantenuta e un passo decisivo verso un miglioramento significativo della viabilità regionale».

«Questo importante investimento – sottolinea la rappresentante pitagorica della Lega – non solo potenzierà la mobilità locale, ma renderà Crotone un punto strategico per lo sviluppo economico e logistico della Calabria. Grazie alla nuova strada, all’aeroporto e al porto, Crotone avrà l’opportunità di diventare un nodo baricentrico, favorendo collegamenti efficienti e sicuri con i principali servizi pubblici, come il Centro Polifunzionale di Germaneto, sede della Regione Calabria, e il Polo Universitario. Un’infrastruttura di questa portata valorizzerà il ruolo della città come fulcro nevralgico per l’accesso ai servizi, stimolando la crescita economica e sociale del territorio. Il completamento dello Studio di Fattibilità Tecnico-Economico entro il 2024 e del progetto esecutivo entro il 2025 sono ormai traguardi concreti, segnando un passo determinante verso la modernizzazione della nostra regione. Tutto questo è reso possibile grazie all’impegno costante della dirigenza di Anas, in collaborazione con il Ministro Salvini e le istituzioni regionali, che lavorano incessantemente per trasformare la Calabria in un territorio più connesso, competitivo e proiettato verso il futuro».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk