Padel - Trionfo per le “Lady” dell’Academy con il sogno della promozione in C
Anche nel Padel arrivano le prime soddisfazioni per lo sport Crotonese. Si è concluso in questi giorni il girone interprovinciale di Serie D Femminile che ha visto confrontarsi le squadre delle provin...

Anche nel Padel arrivano le prime soddisfazioni per lo sport Crotonese. Si è concluso in questi giorni il girone interprovinciale di Serie D Femminile che ha visto confrontarsi le squadre delle province di Crotone e Catanzaro.
Le cinque squadre che hanno composto il girone 1 Calabria sono la CS Academy Lady, la People Team (Crotone), la Padel Catanzaro, la Casa del Padel Lamezia, la Giovino Padel Pink.
Le due squadre crotonesi, alla fine del girone si sono classificate ai primi due posti assicurandosi la qualificazione per la fase finale regionale, che si giocherà a settembre, e che determinerà la squadra promossa in Serie C.
Ad aggiudicarsi il primo posto e la vittoria nel girone, vincendo tutte le partite è stata l’Academy Lady, composta dal sestetto: Federica Scicchitano (capitano), Maria Luisa Macrì, Caterina Macrì, Daniela Todaro, Maria Teresa Fantasia e Alessandra Iembo.
Le “lady” dell’Academy hanno battuto le avversarie del Giovino e di Lamezia per tre set a zero, e hanno superato le squadre di Catanzaro e la People Team di Crotone con un secco due a uno.
Le gare di Padel si svolgono in tre partite, ogni partita è alla meglio dei tre set.
In ogni partita una squadra (composta da almeno quattro elementi) può presentare una coppia diversa (non per forza sempre la stessa).
«Sono molto contenta e orgogliosa – ci dice capitan Scicchitano – del percorso che ha compiuto quest’anno la squadra. Sono estremamente soddisfatta dei risultati raggiunti il cui merito va anche al nostro istruttore Pablo Castillo (maestro della scuola Padel dell’Academy). Ora ci attende la fase finale. A settembre incontreremo le vincenti degli altri tre gironi e così si determinerà chi l’anno prossimo giocherà in Serie C.
Il nostro obiettivo? Divertirci, continuare a crescere, e perchè no inseguire il sogno promozione».