Pagamenti con Pos: obbligo per le attività, dal 30 giugno al via le multe
Si stringe il cerchio attorno ai pagamenti in contante con scelte volte ad effettuare pagamenti in via telematica, quindi rintracciabili. Nei mesi scorsi è cresciuta la platea dei cittadini che hanno...

Si stringe il cerchio attorno ai pagamenti in contante con scelte volte ad effettuare pagamenti in via telematica, quindi rintracciabili. Nei mesi scorsi è cresciuta la platea dei cittadini che hanno scelto la via telematica per effettuare i pagamenti degli squali.
Ancora oggi, però, alcune attività continuano a non soddisfare i clienti negando l’accesso al servizio elettronico.
Entrano in vigore le nuove regole che prevedono l’applicazione di sanzioni per commercianti, artigiani e professionisti che non consentiranno ai propri clienti di pagare con carte di credito o debito. Le associazioni dei consumatori plaudono alla novità, ma sottolineano la necessità di ridurre i costi di gestione della moneta elettronica. Inoltre, lanciano l’allarme sugli “escamotage” a cui si potrebbe fare ricorso per aggirare le multe.
A riferirlo è SkyTg24.It.
Da giovedì 30 giugno scattano le multe per commercianti, artigiani e professionisti che non consentiranno ai propri clienti di pagare con carte di credito o debito tramite Pos.