Pallagorio - A monsignor Luigi Renzo il Premio Ofelia Giudicissi
Ieri pomeriggio, a Pallagorio presso il piazzale dell’ex sede Com, alla presenza del Sindaco Umberto Lorecchio e altri ospiti, monsignor Luigi Renzo, Vescovo emerito di Mileto-Nicotera-Tropea, ha rice...

Ieri pomeriggio, a Pallagorio presso il piazzale dell’ex sede Com, alla presenza del Sindaco Umberto Lorecchio e altri ospiti, monsignor Luigi Renzo, Vescovo emerito di Mileto-Nicotera-Tropea, ha ricevuto il premio Ofelia Giudicissi, kermesse letteraria che si svolge a Pallagorio da 14 anni.
Le sue opere, che narrano di storia e religione, hanno suscitato curiosità tra gli ideatori del premio, che ogni anno mirano ad esaltare eccellenza culturali, divenendo uno “spunto per un futuro di spicco“. Le opere di Monsignor Renzo, di grande prestigio storico, narrano una Calabria ricca di preziosità e spiritualità e portano avanti un messaggio di fede e di grande valore culturale.
Ofelia Giudicissi Curci, nata Giudicissi (Pallagorio, 11 maggio 1934 – Roma, 13 settembre 1981), è stata una poetessa, scrittrice, archeologa e pittrice italiana, conosciuta maggiormente per il suo costante impegno nella tutela e nella salvaguardia della lingua e della cultura arbëreshë .