Pallanuoto - Domani un atteso scontro diretto in via Giovanni Paolo II

Pallanuoto – Si torna in via Giovanni Paolo II domani alle ore 14.30 presso la Piscina Olimpionica per sostenere la Rari Nantes Auditore Crotone di mister Francesco Arcuri. La squadra del presidente V...

A cura di Redazione
08 dicembre 2023 16:00
Pallanuoto - Domani un atteso scontro diretto in via Giovanni Paolo II -
Condividi

Pallanuoto – Si torna in via Giovanni Paolo II domani alle ore 14.30 presso la Piscina Olimpionica per sostenere la Rari Nantes Auditore Crotone di mister Francesco Arcuri. La squadra del presidente Vincenzo Arcuri vuole agganciare la quinta vittoria in campionato, e per farlo chiama a raccolta come sempre il suo pubblico, sempre presenti sugli spalti.

La formazione rossoblu è reduce dall’11-9 conseguito ad Anzio, e adesso è pronta per la nuova giornata di campionato di Serie A2 in cui affronterà domani pomeriggio presso la Piscina Olimpionica di Crotone il Vela Nuoto Ancona, squadra vice capolista con dodici punti, mentre i crotonesi ne hanno tredici. La Rari Nantes ha iniziato il campionato da vera protagonista e, gli uomini capitanati da Giuseppe Candigliota vorranno concluderlo con l’alto obiettivo prefissato, ovvero approdare per la prima volta in Serie A1.

La squadra ospite è reduce invece da una sconfitta di misura, in casa, e sul campo da gioco della Rari Nantes cercherà dunque il riscatto proprio per superarla. Sarà una battaglia, e un’ennesima partita di spettacolo a cui ormai la Rari Nantes Auditore Crotone ci ha abituato. «In questo momento del campionato la partita di domani è uno scontro al vertice, quindi sicuramente è la partita piu importante in cui noi cercheremo di esprimere il nostro gioco. Giocheremo presso la nostra Piscina, anche se non abbiamo mai fatto distinzione tra partite fuori casa e in casa – ha dichiarato ai microfoni di “Due metri” Alessio Priviterasappiamo quali sono le nostre potenzialità, ma  questo non deve fuorviarci dall’obiettivo».

La concentrazione dovrà essere al massimo: «Non dobbiamo cullarci dei punti che abbiamo raccolto fino adesso – ha aggiunto – Dobbiamo dare il massimo in ogni partita del Campionato di Serie A2, perche è un torneo difficile. Se sulla carta ti aspetti una partita facile semplice, poi alla fine magari te la devi giocare fino all’ultimo, quindi dobbiamo essere consapevoli di entrare in vasca concentrati e dare tutti il massimo». Poi ha concluso: «Sappiamo che l’Ancona non ha raccolto per caso i suoi punti, perchè è una formazione ben allenata, e fa del ritmo la sua arma principale».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk