Pallanuoto, la Rari Nantes verso la seconda trasferta di campionato

Pallanuoto –  Nella terza giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di Serie B la Rari Nantes L. Auditore sarà ospite a Catania, presso la familiare Piscina “F. Scuderi” in Località Zur...

A cura di Redazione
15 dicembre 2022 17:30
Pallanuoto, la Rari Nantes verso la seconda trasferta di campionato -
Condividi

Pallanuoto –  Nella terza giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di Serie B la Rari Nantes L. Auditore sarà ospite a Catania, presso la familiare Piscina “F. Scuderi” in Località Zurria, dell’A.S.D. Ortigia Academy Siracusa, compagine giovanile creata dalla famigerata Ortigia di Siracusa, fucina di campioni della pallanuoto italiana e mondiale, nonché del C.T. della nostra Nazionale Sandro Campagna e prestigiosa organizzazione, attualmente alle prese con problematiche impiantistiche – ben conosciute anche da queste parti – e pertanto costretta a giocare a Catania.

Secondo gli addetti ai lavori, l’Academy dell’Ortigia di Siracusa è e sarà una spina nel fianco per l’intero campionato: essendo composta interamente dai ragazzi che compongono le giovanili dell’Ortigia Siracusa, taluni dei quali si troveranno a giocare in Under 20 alla ricerca del tris scudetto, oltre che da ragazzi che per motivi di studio o lavoro non possono allenarsi compiutamente con la prima squadra in Serie A1, l’Academy è una gran bella squadra, ben organizzata, ben allenata dal tecnico Gino Leone – anch’egli con prestigiosi trascorsi e risultati in Serie A1 ed in Europa – e soprattutto con tanto entusiasmo. Conoscono bene il valore di questo campionato e sanno che da partite come questa possono tirare fuori il coraggio e l’entusiasmo per ambire ai posti prestigiosi di classifica. Sarà partita tesa, nuotata, importante e che resterà in bilico sino agli ultimi minuti.

La Rari Nantes pitagorica festeggerà il rientro in acqua del proprio bomber mancino Raffaele Cusmano (in foto): “Intanto – afferma – sono veramente felice di poter iniziare questo campionato. Guardare i miei compagni giocare e lottare queste due partite non è stato per nulla semplice. La gara di sabato sarà certamente ostica, nonostante loro siano una squadra giovane, forse la più giovane del torneo, hanno un ottimo gruppo, ottima preparazione atletica e qualche individualità importante come quella di Andrea Tringali.
Dal canto nostro non ci nascondiamo e scenderemo in acqua per vincere ogni singola partita, con il massimo rispetto per gli avversari ma con la consapevolezza di essere una squadra forte ed un gruppo coeso.”.

Appuntamento pertanto a sabato, ore 13.00, presso la Piscina “F. Scuderi” di Catania: l’Auditore Crotone sarà ospite della ASD Ortigia Academy Sircausa nella terza giornata del Campionato Nazionale Maschile di Serie B – Girone 4.
La società sta verificando l’opportunità di approntare il servizio di diretta streaming dell’incontro sui propri canali social.

SETTORE GIOVANILE

Domenica 18 dicembre a Lamezia Terme gli Under 12 saranno impegnati a Lamezia Terme con i pari età padroni di casa, Rende e Reggio Calabria in un torneo di precampionato che varrà altresì per i nati 2008 e seguenti come preselezione regionale per la composizione della compagine regionale calabrese che parteciperà al Trofeo delle Regioni, che si terrà dal 03 al 06 gennaio nel Centro Federale di Ostia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk