Pallanuoto -  Il recupero della quarta giornata assegnerà la testa del Girone Sud: Crotone pronta a vincere

Pallanuoto – Oggi, presso la Piscina Olimpionica di Crotone, il recupero della quarta giornata di campionato. Alla piscina olimpionica di Crotone arriva una delle società più storiche e titolate del...

A cura di Redazione
10 febbraio 2024 14:00
Pallanuoto -  Il recupero della quarta giornata assegnerà la testa del Girone Sud: Crotone pronta a vincere -
Condividi

Pallanuoto – Oggi, presso la Piscina Olimpionica di Crotone, il recupero della quarta giornata di campionato. Alla piscina olimpionica di Crotone arriva una delle società più storiche e titolate del panorama italiano. Una sfida affascinante tra le compagini attualmente in vetta alla classifica.

Vince e convince la Rari Nantes Auditore Crotone che ha vinto agevolmente in casa della Pol. Delta per 11-3. Una gara sulla carta indirizzata verso i colori crotonesi I parziali registrati in vasca sono stati quelli di 0-4, 1-3, 1-3 e 1-1. Un turno dell’11esima giornata del Campionato di Pallanuoto di Serie A2 che ha permesso alla squadra di mister Arcuri di rilanciare il suo cammino e la sua classifica. Ad analizzare il momento e la gara con la Pol. Delta è stato Federico Lapenna.

«Essendo laziale e avendo cinque squadre di questa regione mi porta a giocare tante sfide casalinghe – ha commentato -, contro la Pol. Delta è stata una gara facile perchè siamo stati noi a renderla facile. Loro sono una squadra un pò in difficoltà, noi abbiamo giocato bene in fase difensiva riuscendo poi a sfoggiare le nostre qualità in attacco». Nel weekend una grande sfida alla Piscina Olimpionica di Crotone, arriva la Canottieri Napoli.

«Sarà una gara importante, mi soffermerei sul fatto che manca solamente questa gara per concludere il girone d’andata, ci permetterà di dare fine ad un ciclo importante. Non era importante e semplice trovarci nella posizione in cui siamo adesso. Chairamente sarà un big-match, una gara importante, servirà ottenere la vittoria. Mi ritengo soddisfatto a livello di risultato per quanto ottenuto, per il Crotone trovarsi al primo posto è un grande spessore». A parlare anche Alessio Privitera.

«Sapevamo che trovavamo una squadra che ha racolto meno di quanto merita – ha sottolineato -, per noi era importante dare continuità. Questa sfida ci ha permesso di preparare al meglio la gara contro la Canottieri Napoli. Si deve tenere la prestazione e continuare a mantenere la fiducia».

La sfida contro al Canottieri Napoli sarà una gara da dover affrontare con il massimo impegno il massimo sforzo per la Rari Nantes Auditore Crotone che proverà ad ottenere i punti necessari per concludere la prima parte di campionato con un primato in solitaria. Appuntamento quindi alla Piscina Olimpionica di Crotone, nella giornata di sabato 11 febbraio alle 14:30.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk