Pallanuoto - Rari Nantes, una sfida per il primato sul campo della Canottieri Napoli

La Rari Nantes Auditore Crotone riparte dalla vittoria interna maturata nel fine settimana contro l’Acquachiara ATI 2000 con il punteggio di 10-9. Un successo fritto dei parziali 1-2; 4-2; 4-1; 1-4. L...

A cura di Redazione
09 marzo 2024 11:00
Pallanuoto - Rari Nantes, una sfida per il primato sul campo della Canottieri Napoli -
Condividi

La Rari Nantes Auditore Crotone riparte dalla vittoria interna maturata nel fine settimana contro l’Acquachiara ATI 2000 con il punteggio di 10-9. Un successo fritto dei parziali 1-2; 4-2; 4-1; 1-4. La gioia della squadra è stata espressa dal presidente Vincenzo Arcuri. «C’è stato un calo da parte nostra nel quarto tempo – ha commentato – abbiamo messo le cose nel verso giusto negli ultimi minuti di gara, le due difese sono state strepitose.

Rimangono i punti e la consapevolezza che le gare bisogna giocarle fino all’ultimo secondo anche quando siamo avanti con vantaggi importanti. Non bisogna dare nulla per scontato in questa stagione. Contro la Canottieri Napoli sarà la partita delle partite, il terzo confronto stagionale e vogliamo partire alla pari. Si tratta di un confronto storico, abbiamo una vittoria e un pareggio, giocheremo a Napoli in un contesto importante e infuocato. Sarà una sfida tra due squadre che cercheranno di giocarsi la vittoria del campionato fino all’ultima giornata». Ad associarsi al proesidente anche il giocatore Federico Lapenna che ha voluto fare un analisi della classifica. «Si delinea e vede un distacco importante tra noi e la Canottieri Napoli e le squadre che stanno dietro. Questa gara sarà fondamentale. Nei Playoff la tensione sarà sicuramente più alta di quelle vista in queste partite. Il calo in gara? Forse pensiamo a volte che la gara siano finite invece non è mai facile e si deve giocare fino all’ultimo minito».

La classifica maturata dopo 14 giornate vede la Canottieri Napoli e la Rari Nantes Auditore Crotone primeggiare con 35 punti, distaccata la terza, la Vela Nuoto Ancona con 26 punti. Il girone è chiuso dalla Pol. Delta con soli 2 punti, seguita dall’Anzio Waterpolis con 8 punti.

Per la squadra crotonese ci sarà una nuova sfida contro la Canottieri Napoli, compagine che assieme alla Rari Nantes Auditore Crotone guida il Girone Sud del Campionato di Serie A2 Maschile. Il match è in programma sabato 9 marzo a partire dalle ore 16:30 presso il Circolo Canottieri Napoli.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk