Pallavolo Crotone, termina l'estate per le Sirene: inizia la preparazione atletica

Pallavolo – Inizia la stagione per la squadra di B1 femminile. La regular season dei Campionati di Serie B 2024/2025 prenderà il via il weekend del 12 e 13 ottobre 2024 per concludersi invece il 10 e...

A cura di Redazione
27 agosto 2024 15:30
Pallavolo Crotone, termina l'estate per le Sirene: inizia la preparazione atletica -
Condividi

PallavoloInizia la stagione per la squadra di B1 femminile. La regular season dei Campionati di Serie B 2024/2025 prenderà il via il weekend del 12 e 13 ottobre 2024 per concludersi invece il 10 e l’11 maggio 2025. Lunedì pomeriggio, le atlete e lo staff tecnico si ritroveranno presso il PalaKrò per i primi allenamenti della stagione. Sarà anche il primo confronto tra tutta la nuova rosa a disposizione di coach Pietro Asteriti, il direttore sportivo Alfredo Argirò, e la dirigenza tutta, rappresentata dal presidente, Romina Pioli.

Le giocatrici disponibili in questa prima parte di preparazione sono Marcella Maggipinto, Izabela Kus, Emma Sturniolo, Agnese Angeloni, Aurora Cesario, Francesca Morciano, Mariasofia Barbaro, Laura Tornesello, Elisa Colò, Elisa Bosi, Roberta Pasquini, Maria Ludovica Sudano, Giorgia Esposito.

LEGGI ANCHE Serie C! maschile Una buona rosa in allestimento

Una nuova stagione entusiasmante per la Pallavolo Crotone che vedrà portare e difendere i propri colori rossoblù in quasi tutta Italia: quattordici squadre ai nastri di partenza della Serie B1, tra conferme e novità tutte da scoprire. La Pallavolo Crotone è l’unica compagine calabrese che gioca in Serie B1. Tutte le altre squadre vengono dal Sud Italia (Campania, Puglia, Sicilia ed Abruzzo) e dal Lazio. Tre sono le squadre laziali: la Volleyro Roma, la Nimis di Pomezia e Volley Santa Lucia sempre di Roma.

Tre anche le squadre pugliesi: la Pantaleone Podio di Fasano, la Zero5 di Castellana Grotte e la Star Volley di Bisceglia, le prime due squadre sono già state avversarie delle Sirene nella scorsa stagione. Anche l’Abruzzo come la Calabria ha una sola compagine iscritta al campionato, si tratta della Siderco Volley di Pescara. Campania, invece, presente con due squadre: la Barattoli Arzano (già incontrata l’anno scorso) e la Vesuvio Oplonti. La Sicilia è la regione più rappresentata nel girone con quattro squadre: la Marsala Volley la Santa Teresa Riva, la Traina di Caltanissetta e la Modica.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk