Pallavolo - Tra conferme e arrivi, prende forma la nuova squadra

Pallavolo – La nuova stagione, la prima in Serie B1, si preannuncia carica. E’ una novità, è la prima volta. C’è voglia di fare bene, di giocare, di confrontarsi con nomi blasonati della Pallavolo fem...

A cura di Redazione
31 agosto 2023 21:00
Pallavolo - Tra conferme e arrivi, prende forma la nuova squadra -
Condividi

Pallavolo – La nuova stagione, la prima in Serie B1, si preannuncia carica. E’ una novità, è la prima volta. C’è voglia di fare bene, di giocare, di confrontarsi con nomi blasonati della Pallavolo femminile che conta. La società ha cominciato ad allestire la rosa con volti nuovi e diverse conferme. Tra i nuovi arrivi, in ultimo ordine, le gemelle Francesca e Gaia Calió. Poi sono arrivate tre nuove attaccanti. La prima è Chiara Sant’Ambrogio, con un curriculum di tutto rispetto, la seconda è Gidere Luna Ba: «Volevo prima di tutto ringraziare la società per la fiducia che mi sta dando e per l’opportunità che mi sta offrendo. Parlando con Alfredo mi ha convinta molto il progetto e gli obbiettivi che la società si è posta quest’anno». Terza, invece, è Sara Muraro, reduce dalla Serie B2.

Margherita Sansò e Lara Colombini sono i nuovi opposti della squadra. La prima ha detto: «Ho scelto Crotone perchè fin da subito mi ha saputo dare un’ aria familiare. Penso che il progetto che questa società porta avanti dia molto spazio alle giovani e con questo anche un ampio margine di crescita». Accolta in famiglia anche Agnese Capone, il nuovo palleggiatore della Pallavolo Crotone. «L’anno scorso ho completato invece il percorso giovanile al Certosa di Pavia con mister Federico Di Toma e il campionato di B2, a giugno sono stata contattata da Alfredo Argirò e devo dire che la sua costanza e pazienza mi hanno conquistata e convinta a sposare il progetto della Pallavolo Crotone».

Grande conferma invece del capitano Aurora Cesario, con la fascia al braccio per il secondo anno consecutivo. «Vesto la maglia della Pallavolo Crotone da quando avevo 7 anni, diciamo che sono una veterana e in tutti questi anni la società o meglio, questa grande famiglia, mi ha cresciuta in tutto e mi ha permesso di raggiungere tanti grandi. Quest’anno sarà una nuova e fantastica esperienza, metterò tutto l’impegno possibile per mantenere una buona armonia all’interno dello spogliatoio».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk