Petilia - I socialisti storici ricordano Matteotti: "Figura ancora attuale"

Petilia Policastro – Celebrazioni per il centesimo anniversario della morte di Giacomo MatteottiSi è svolta questa ieri presso Via Giacomo Matteotti di Foresta di Petilia Policastro la commemorazione...

A cura di Redazione
11 giugno 2024 21:00
Petilia - I socialisti storici ricordano Matteotti: "Figura ancora attuale" -
Condividi

Petilia PolicastroCelebrazioni per il centesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti

Si è svolta questa ieri presso Via Giacomo Matteotti di Foresta di Petilia Policastro la commemorazione in onore ed a ricordo di Giacomo Matteotti, martire della democrazia, come è stato definito nel corso della celebrazione dal primo cittadino Simone Saporito.

Ad onorare il ricordo del Deputato socialista assassinato dai fascisti cento anni fa, vi erano gli storici rappresentanti del Partito Socialista di Petilia Policastro, radunati dal sindacalista Francesco Ierardi, nonché una nutrita rappresentanza di cittadini, unitamente al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale Fernando Militerno ed al parroco della Frazione Don Pasquale Marrazzo.

Il ricordo di Matteotti vive nei nostri cuori e ci sprona ad impegnarci oggigiorno per rendere migliore la terra in cui viviamo, ma soprattutto ci deve far riflettere sul significato vero di Democrazia, Uguaglianza e Libertà, ideali per i quali tanti come Giacomo Matteotti si son battuti a costo della loro vita….

In questa difficile epoca chi e soprattutto quanti sarebbero pronti a sacrificarsi, anche a costo della propria vita, per ideali alti di Giustizia sociale, Democrazia, Uguaglianza, Libertà e Legalità?

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk