Petilia Policastro - 23.500 euro per potenziare la Protezione Civile
Petilia Policastro - In arrivo un importante finanziamento dalla Regione Calabria nell’ambito del...

Petilia Policastro – In arrivo un importante finanziamento dalla Regione Calabria nell’ambito del Programma Regionale FESR FSE+ 2021/2027 – Azione 2.4.2, per un importo complessivo di 23.500 euro.
Il contributo, formalizzato con il Decreto Dirigenziale n. 7240 del 20 maggio 2025, sarà destinato all’aggiornamento e alla digitalizzazione del Piano di Protezione Civile Comunale, oltre all’acquisto di nuova cartellonistica per la sicurezza nelle aree di emergenza. Un investimento concreto che segna un passo deciso verso una città più sicura, moderna e pronta ad affrontare situazioni critiche con strumenti all’avanguardia.
Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale, che sottolinea il valore di questo risultato come frutto di un lavoro condiviso tra il Comune e la Regione Calabria. Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’Assessore con Delega alla Protezione Civile, Architetto Carmelo Garofalo, e al Responsabile del Servizio, Geometra Salvatore Lucà, per l’impegno e la dedizione dimostrati nel raggiungimento di questo obiettivo.
“Grazie a questo finanziamento, la nostra comunità potrà contare su strumenti innovativi per la tutela e la salvaguardia dei cittadini, rafforzando la capacità di risposta e prevenzione in caso di emergenze”, ha dichiarato il Sindaco Simone Saporito a nome dell’intera amministrazione comunale.