Petilia Policastro - Gioia, amicizia e 160 sorrisi, esplode l’estate del "Toc Toc Grest"

Petilia Policastro – È partito oggi, tra entusiasmo e tanta voglia di stare insieme, il “Toc Toc Grest”, il centro estivo organizzato dall’Associazione...

A cura di Redazione
17 giugno 2025 11:00
Petilia Policastro - Gioia, amicizia e 160 sorrisi, esplode l’estate del "Toc Toc Grest" -
Condividi

Petilia Policastro – È partito oggi, tra entusiasmo e tanta voglia di stare insieme, il “Toc Toc Grest”, il centro estivo organizzato dall’Associazione A.G.I.A. (Associazione Giovani In Azione) in collaborazione con il Comune di Petilia Policastro e la Famiglia Mariana alle Cinque Pietre, comunità dei frati che accoglie l’iniziativa presso il suggestivo Santuario della Santa Spina.

Un luogo carico di spiritualità e natura, che fa da cornice perfetta a un’iniziativa pensata per regalare ai più piccoli due settimane di gioia, scoperta e condivisione. E già dal primo giorno si registra un record assoluto: 160 bambini iscritti, un numero che conferma la forza aggregativa dell’associazione e la grande partecipazione della comunità locale.

Il Grest sarà attivo per due settimane, con un ricco programma di attività: giochi all’aria aperta, laboratori creativi, momenti educativi, uscite sul territorio e tanta animazione. Un’esperienza che non solo diverte, ma aiuta a crescere, a socializzare e a vivere il tempo estivo in modo sano e costruttivo.

Gran finale previsto con una gita allo Zoo Safari, che sarà il coronamento di un percorso fatto di emozioni, amicizia e valori condivisi.

«Per noi dell’A.G.I.A., ogni bambino è una risorsa, una speranza, un seme di futuro» – commentano gli organizzatori – «ed è proprio questo spirito che ci guida ogni anno, nel costruire qualcosa di bello, coinvolgente e significativo.»

Un grazie sentito va ai frati della Famiglia Mariana alle Cinque Pietre, che con generosità e spirito di accoglienza hanno aperto le porte del Santuario, e all’amministrazione comunale che ha creduto ancora una volta nel valore di questo progetto.

In un’epoca in cui spesso si parla di giovani disinteressati o disorientati, Petilia Policastro dimostra invece che quando ci sono visione, collaborazione e cuore, i risultati arrivano. E si fanno notare.

Ancora una volta, A.G.I.A. dimostra di saper fare la differenza. E lo fa con entusiasmo, dedizione e… numeri da record.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk