Petilia Policastro, lavori verso la conclusione all'acquedotto irriguo "Acquaro"
Petilia Policastro (KR) – Si sta completando in questi giorni un lavoro importantissimo per il territorio di Petilia, la manutenzione straordinaria dell’acquedotto irriguo, il cosiddetto “acquaro” che...

Petilia Policastro (KR) – Si sta completando in questi giorni un lavoro importantissimo per il territorio di Petilia, la manutenzione straordinaria dell’acquedotto irriguo, il cosiddetto “acquaro” che parte dal serbatoio “Lanzaporco” in località “Cavune Ranne” e da li si diparte verso i centri abitati.
A darne notizia è il Comune di Petilia Policastro.
Per la prima volta, da quando fu costruito, l’ amministrazione comunale mette mano a questa opera essenziale per la distribuzione delle acque a fini agricoli. Sono stati intubati alcuni tratti che interrompevano il percorso dell’acqua, altri tratti, oramai ammalorati, sono stati realizzati interamente sul posto.
Il materiale necessario alla realizzazione è stato fornito interamente dal Comune di Petilia Policastro (oltre 60 q.li di cemento, armature metalliche, armature lignee, tubazioni, ecc). Il lavoro è stato realizzato in sinergia con gli operai dell’azienda Calabria Verde a cui va un ringraziamento speciale da parte dell’amministrazione oltre che dai cittadini che grazie a questa opera potranno coltivare le loro terre senza arrecare danno all’ambiente e alla comunità producendo prodotti agricoli ecosostenibili.