Petilia Policastro, rifiuti abbandonati nell'area San-Demetrio-Pagliarelle: completata la bonifica
Petilia Policastro (KR) – E’ stata completata la bonifica per quanto riguarda i rifiuti impropriamente abbandonati nell’area San Demetrio-Pagliarelle. A darne notizia è il Comune in una nota pubblicat...

Petilia Policastro (KR) – E’ stata completata la bonifica per quanto riguarda i rifiuti impropriamente abbandonati nell’area San Demetrio-Pagliarelle. A darne notizia è il Comune in una nota pubblicata sulla sua pagina social Facebook:
“La terza bonifica – si legge -, per la medesima area, effettuata da questa Amministrazione in due anni e mezzo di mandato, una bonifica costata migliaia di euro di soldi pubblici, spesi per rimediare all’inciviltà di alcuni cittadini che si sentono in diritto di inquinare e abbandonare rifiuti in mezzo alla strada.
Ricordiamo a coloro che si ritengono “furbi” andando a buttare non solo ingombranti ma qualsiasi tipo di rifiuto nella varie arterie stradali, che, sono stati rinvenuti diversi riferimenti personali tra i rifiuti (analisi cliniche, radiografie, varie bollette etc.).
Il tutto non poteva passare inosservato ed è stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria che emanerà i provvedimenti di propria competenza.
Queste aree saranno dotate di un servizio di videosorveglianza, alcune fotocamere sono già state già istallate, altre verranno istallate a breve, per cercare di individuare e punire i colpevoli.
Le foto si commentano da sole, ogni anno in questo periodo siamo costretti ad effettuare una bonifica ambientale straordinaria e puntualmente ogni anno l’immondizia da smaltire aumenta considerevolmente.
Ricordiamo alla cittadinanza che i rifiuti vengono ritirati porta a porta mentre per gli ingombranti è attivo un servizio di prenotazione a chiamata in attesa dell’inaugurazione, finalmente, dell’Isola Ecologica che aprirà i battenti fra pochi giorni.
Un sentito ringraziamento da parte dell’Amministrazione, e dai cittadini, va a Salvatore Carmelina Castagnino e alla squadra “TIS di Pagliarelle” Attilio Stumpo, Angelo Stumpo e Armando Garofalo che hanno lavorato per un intera settimana alla riuscita di questa operazione sacrificando persino la mattinata di oggi in cui avrebbero dovuto riposare.
Ennesimo regalo di Pasqua dell’amministrazione per la popolazione onesta non solo di Pagliarelle e San Demetrio ma di Petilia Policastro tutta”.