Petilia Policastro - Interventi per far brillare l'Ostensorio della Santa Spina

Petilia Policastro – Sabato 24 giugno si sè svolta una visita speciale presso il Convento della Santa Spina. A giungere sono stati don Bernardino Mongelluzzi, ex Rettore del Convento, e il maestro ora...

A cura di Redazione
25 giugno 2023 13:00
Petilia Policastro - Interventi per far brillare l'Ostensorio della Santa Spina - DCIM102MEDIADJI_0186.JPG
DCIM102MEDIADJI_0186.JPG
Condividi

Petilia Policastro – Sabato 24 giugno si sè svolta una visita speciale presso il Convento della Santa Spina. A giungere sono stati don Bernardino Mongelluzzi, ex Rettore del Convento, e il maestro orafo crotonese Michele Affidato, il quale negli anni passati ha realizzato l’attuale ostensorio della Santa Spina, nonchè devoto alla Sacra Reliquia.

Sono stati accolti dal Sindaco Simone Saporito e da Frate Agostino della Famiglia Mariana Le Cinque Pietre che ha fatto da guida per la visita del Convento. Il maestro orafo Michele Affidato ha voluto esaminare da vicino l’ostensorio per verificarne l’usura e l’eventuale manutenzione da apportare.

Non sono mancati spunti di riflessione sulla valorizzazione del Santuario e qualche aneddoto e storia raccontata da don Bernardino sui tempi passati del Convento. La reliquia della Santa Spina compie quest’anno i suoi 500 anni, un traguardo partito dal suo arrivo nel 1523 che è celebrato, in queste settimane, da diversi eventi nel territorio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk