Petilia Policastro, tamponi gratuiti per studenti e le persone con difficoltà economiche
Petilia Policastro – Nella mattinata di ieri, presso il piazzale antistante il padiglione B del plesso scolastico “Mons. D. Sisca” sito in via Dante Alighieri, ha avuto inizio la prima delle tre giorn...

Petilia Policastro – Nella mattinata di ieri, presso il piazzale antistante il padiglione B del plesso scolastico “Mons. D. Sisca” sito in via Dante Alighieri, ha avuto inizio la prima delle tre giornate di screening della popolazione scolastica e con difficoltà economiche.
Sono stati eseguiti 124 tamponi nella giornata di ieri e il sindaco Simone Saporito ha dichiarato che, nella stessa mattinata, sono risultati positivi 15 persone (2 minorenni e 13 adulti). Lo screening è continuato anche nel pomeriggio. «Ringrazio personalmente ed a nome dell’intera Amministrazione Comunale i Medici e gli Infermieri di Petilia, nonché il personale della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana che stanno effettuando volontariamente il tampone gratuito a quanti si sono prenotati – ha dichiarato il primo cittadino – Ringrazio l’associazione Rangers della Sila per il presidio con l’ambulanza e l’ausilio nell’organizzazione. Ringrazio tutti i cittadini che hanno inteso prenotarsi, collaborando attivamente al fine di avere quel minimo di tracciamento che sembra essere fuori controllo dal forte ritardo accumulato nei giorni scorsi dall’ASP di Crotone.