#PotenzaCrotone 3-3 | Nonostante un Gomez straripante, il Crotone non riesce a trovare i tre punti

– Non ce la fa proprio, nemmeno quando Gomez è in grande serata e firma la gara con una tripletta.Solito Crotone: solito bel primo tempo, questa volta inziaito un po’ peggio del solito...

A cura di Redazione
29 settembre 2024 23:00
#PotenzaCrotone 3-3 | Nonostante un Gomez straripante, il Crotone non riesce a trovare i tre punti -
Condividi

#PotenzaCrotone – Non ce la fa proprio, nemmeno quando Gomez è in grande serata e firma la gara con una tripletta.
Solito Crotone: solito bel primo tempo, questa volta inziaito un po’ peggio del solito. Solito gol di vantaggio, soliti errori difensivi e solita ora di tenuta fisica e mentale. La gara si può riassumere in queste poche e drammatiche considerazioni.

Il Crotone inizia male e soffre nei primi dieci minuti, poi sale in cattedra Vitale, Gallo alza il ritmo e i rossoblù vanno in vantaggio con killer Gomez, vantaggio che il Crotone ha conquistato in sei partite giocate sulle otto stagionali (compresa la coppa). La squadra di Longo tiene il ritmo alto e il Potenza sparisce dal campo per riapparire magicamente al 42esimo sfruttando la solita distrazione difensiva e pareggiando. Gomez si mette il Crotone sulle spalle e segna in chiusura di primo tempo e all’inizio del secondo.

Al 58esimo il Potenza accorcia le distanze e all’81esimo trova il pareggio, anche meritato. Al 96esimo Sala salva il risultato su D’Auria.

La Cronaca

Al quinto primo pericolo creato dal Potenza con Vilardi che sfonda a destra approfittando anche della solita incertezza di Sala che non esce. Cargnelutti risolve spazzando l’area.
Al decimo altro brivido nell’area del Crotone con Caturano che ha la palla buona per andare in vantaggio ma a tu per tu comn Sala la punta lucana tira alto.
Al 19esimo il Crotone passa in vantaggio. Gallo ruba palla sulla fascia destra, e crossa teso per Gomez che di testa insacca al sette. Il Killer è tornato.
La partita ora è più equilibrata, dopo la partenza sprint del Potenza che aveva messo in forte difficoltà la squadra di Longo, il Crotone ha preso campo e gestisce molto maeglio la palla tenendo i lucani lontani dalla propria area. Vitale soprattutto sale in cattyedra giocando più come trequartista che sulla fascia.
Al 42esimo il Potenza pareggia, Vilardi scappa a destra e si presenta solo davanti a Sala, confusione in area, palla che termina sui piedi di Caturano che non sbaglia.
Alla prima distrazione della difesa rossoblù il Crotone paga dazio, una soituazione che sta diventando insopportabile.
Giusto il tempo di portare la palla a centrocampo che il Crotone torna in vantaggio sempre con il killer Gomez che con un tiro da fuori area beffa Alastra.
Sono tre i minuti di recupero assegnati dal signor Grasso.
Al 47esimo Potenza vicino al gol con Sciacca che da dentro l’area piccola di testa manda fuori. Azione, però, viziata da un fallo su Di Pasquale che colpito alla testa era rimasto a terra nell’indifferenza dell’arbitro irpino.
Il primo tempo termina così con il Crotone che rientra negli spogliatoi in vantaggio grazie alla doppietta di Gomez.

Pronti via e il Crotone segna di nuovo. Bell’azione che si sviluppa sulla destra, palla a Rispoli che crossa subito per Gomez, controllo di palla e in girata insacca. Tripletta per il killer.
Doppio cambio per De Giorgio che prova a dare una scossa alla sua squadra.
Al 58esimo il Potenza riapre la partita, errore di compensione tra Vitale, Cargnelutti e Giron, Schimenti si infila in mezzo e si presenta solo davanti a Sala battendo il portiere rossoblù.
Al 64esimo Felippe prova il grasnde colpo con un cucchiaio che non inganna Sala che devia in angolo.
Al 66esimo Giron si accascia a terra ed è costretto ad uscire. Al suo posto Longo inserisce Armini con Di Pasquale che si sposta a sinistra.
Al 70esimo mister Longo fa la sua mossa tattica, inserendo Guerini al posto di rispoli e Stronati per Tumminello.
Crotone in difficoltà, da una decina di minuti non riesce più a costruire gioco.
Al 74esimo Crotone vicino al gol, bellissima azione sulla sinistra con Gallo che alla fine trova Vitale al centro dell’area ma il destro a colpo sicuro si perde di pochissimo a lato.
Cambio di fronte e Sala salva il Crotone respingendo di piede un tiro di  D’Auria.
Il Crotone si mette a tre in difesa con Oviszach a tutta fascia a sinistra, e Guerini a destra. Linea a tre in mediana con Gallo, Schirò e Stronati e Vitale che va in supporto a Gomez.
Al’81esimo il Potenza pareggia con un’altra incertezza della difesa che consente a Ghisolfi di colpire di testa indisturbato e battere Sala.
Ultimi due cambi per Longo che inserisce Silva e Rojas per Vitale e Oviszach.
Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal signor Grasso.
All’ultimo secondo dell’ultimo minuto Sala con un tuffo a lato salva su D’Auria, risultato e partita del Crotone.

Giatur 

Il Tabellino

POTENZA 4-3-3:

22 Alastra, 6 Riggio, 26 Verrengia, 19 Sciacca, 23 Rillo (Burgio 90+3), 8 Castorani (Ghisolfi 52′), 5 Felippe, 27 Erradi (Firenze 80′), 7 D’Auria, 9 Caturano, 20 Vilardi (Schimmenti 52′).
A disp.: 24 Cucchietti (GK), 33 Galiano (GK), 2 Galletta, 4 Ferro, 10 Firenze, 11 Rossetti, 14 Milesi, 15 Selleri, 21 Schimmenti, 66 Burgio, 7 Ghisolfi, 94 Rosafio.
All. De Giorgio

CROTONE 4-2-4:

1 Sala, 33 Rispoli (Guerini  71′), 5 Cargnelutti, 6 Di Pasquale, 3 Giron (Armini 66′), 7 Oviszach (Silva 86′), 16 Gallo, 38 Schirò, 10 Vitale (Rojas 86′), 9 Gomez, 93 Tumminello (Stronati 71′).
A disp.: 12 Martino (GK), 22 D’Alterio (GK), 8 Stronati, 11 Kolaj, 13 Armini, 18 Guerini, 19 Cantisani, 20 Rojas, 24 D’Aprile, 30 Aprea, 31 Akpa Akpro, 41 Silva, 77 Kostadinov, 99 Chiarella.
All. Longo

Ammoniti: Erradi  (P) 40′; Rispoli (C) 45+2′; Silva (C) 46′; Felippe (P) 90′, Gallo (C) 90′:
Espulsi:
Marcatori: Gomez 19′ (C); Caturano  (P) 43′; Gomez  (C) 44′; Gomez (C) 46′; Schimenti (P) 58′; Ghisolfi (P) 81′;
Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk