Premio città di Melissa: a trionfare è il teatro sotto le stelle
Si è conclusa con successo la quinta edizione della rassegna “Teatro sotto le stelle – Premio città di Melissa”, ideata e organizzata dal gruppo teatrale ‘La Torre’, patrocinata dalla commissione pref...

Si è conclusa con successo la quinta edizione della rassegna “Teatro sotto le stelle – Premio città di Melissa”, ideata e organizzata dal gruppo teatrale ‘La Torre’, patrocinata dalla commissione prefettizia del comune di Melissa.
La serata ha visto il trionfo, con ben cinque premi su dieci, della “Compagnia della Lira”, proveniente da Casamassima in Puglia.
L’appuntamento, diventato ormai un evento atteso non solo dai residenti ma anche dai tanti turisti che partecipano numerosi, si è chiuso con l’esibizione della band Statale 107 bis, che ha eseguito anche alcuni brani dell’ultimo lavoro discografico “Caravan”, e con la premiazione finale.
Hanno coordinato e condotto la serata Salvatore Filosa e Federico Mancuso, supportati dalla verve di Nicodemo Iacovino, della compagnia organizzatrice. A consegnare i premi i membri della giuria tecnica e della compagnia stessa.
A fare incetta di premi la compagnia pugliese che, con il musical “A ritmo di un ciak”, si è aggiudicata il premio per il miglior spettacolo e quello per il miglior allestimento scenico, oltre al premio per la miglior regia andato ad Alessandro Iacovelli, premiato anche come miglior attore non protagonista, e infine il riconoscimento ad Eleonora Pane, come miglior attrice non protagonista.
La compagnia “Il Teatro Dei Visionari” di Casali del Manco, provincia di Cosenza, con la commedia “Stessa spiaggia stesso mare”, si è aggiudicata i premi alla migliore attrice protagonista, Ivana Lindia, al miglior attore protagonista, Salvatore Porco, e infine per il miglior spettacolo gradimento pubblico.
Il premio come miglior attrice caratterista è andato a Assunta Spirlì de “La bottega del sorriso” di Cittanova, con la commedia “Na mugghieri femminista”.
Infine Andrea Mariano della compagnia “A regola d’arte” di Lamezia Terme, con lo spettacolo “Avanzi di palcoscenico 2”, ha ricevuto il premio come miglior attore caratterista.
Grande apprezzamento per il lavoro della compagnia “La Torre”, che è già all’opera per organizzare la nuova edizione della rassegna “sipario d’inverno premio Filottete”, diventata ormai un appuntamento fisso e ricercato dalla popolazione residente.