Premio delle Eccellenze promosso dal Lions Club Crotone Host alla Sala Margherita di Crotone
Ritorna il Premio delle Eccellenze promosso dal Club, con il patrocinio del Comune di Crotone che si svolgerà lunedi 30 giug..

Ritorna il Premio delle Eccellenze promosso dal Club, con il patrocinio del Comune di Crotone che si svolgerà lunedi 30 giugno alle ore 17.00 presso la sala margherita .
Quest’anno il premio è dedicato alla promozione del territorio pertanto il premio è stato assegnato a tre associazioni che con le loro attività indipendenti, culturali, rivolte al sociale e allo sport promuovono il bello della nostra città e la città di Crotone in italia e nel mondo. Verranno dunque premiate :
– l’associazione culturare #ioresto per aver con le sue attività sensibilizzato l’opinione pubblica su tematiche inerenti la città di Crotone . Ha, nonostante i pochi anni di attività, creato occasioni di aggregazione sociale, organizzato dibattiti pubblici sui temi della restanza, cooperato con altre associazioni e sopratutto creato un ponte tra chi è partito e chi è rimasto, al solo fine di cambiare la città per non cambiare la città ;
– fondazione santa critelli la quale, ormai da diversi anni, organizza passeggiate culturali gratuite alla scoperta del centro storico e delle tradizioni della nostra città . Le loro attività sono partecipate da decine e decine di persone e tra gli altri anche diversi cittadini desiderosi di sentirsi turisti nella propria città ;
– club velico crotone . il quale attraverso lo sport aggrega famiglie e sportivi di ogni età cercando di trasmettere loro l’amore per il proprio territorio, una particolare sensibilità per la natura e il gioco di squadra . la loro mission è consolidare Crotone quale città della vela e farla diventare meta invernale per gli allenamenti delle squadre del nord europa .
L’evento inizierà con una piccola parentesi dedicata ai giovani : verranno consegnati infatti degli attestati di eccellenza alle sportive Roberta Lavia, Alice Ruggiu e Alice Ruperto ed altrettanti attestati di eccellenza a due alunni del liceo classico Pitagora Alice Vena e Caterina Fabiano le quali hanno vinto due borse di studio per uno stage presso il Laboratorio di fisica delle alte energie di BERNA .