Premio Raffaele Drago: a Crotone la quarta edizione nel segno dell’impegno civile

Torna anche quest’anno a Crotone il Premio Raffaele Drago, giunto alla sua quarta edizione, in programma martedì 22 aprile 2025 alle....

A cura di Redazione
14 aprile 2025 20:26
Premio Raffaele Drago: a Crotone la quarta edizione nel segno dell’impegno civile -
Condividi

Torna anche quest’anno a Crotone il Premio Raffaele Drago, giunto alla sua quarta edizione, in programma martedì 22 aprile 2025 alle ore 16.30 presso il Circolo Arci Gli Spalatori di Nuvole (via Francesco Cilea 11 bis).

Il premio è nato per ricordare e rendere omaggio a Raffaele Drago, figura attiva nel mondo dell’impegno sociale e civile, promotore di valori come la giustizia, la solidarietà e la fraternità. A un anno dalla sua scomparsa, il suo esempio continua a ispirare quanti credono in una società più equa e inclusiva.

L’iniziativa si propone di valorizzare persone, associazioni o realtà che, con coraggio e dedizione, si distinguono nel quotidiano per costruire un futuro più giusto e partecipato, nel solco dell’insegnamento lasciato da Drago. Come amava ricordare lui stesso:

“Il cambiamento inizia da un gesto, ma cresce con la partecipazione di tutti.”

Durante il pomeriggio sono previsti: La consegna del premio a personalità che si sono distinte per l’impegno civile e sociale (i nomi saranno annunciati a breve). Momenti di condivisione, riflessione e partecipazione attiva, in uno spazio aperto al dialogo e alla comunità.

Il Premio Raffaele Drago non è solo un riconoscimento, ma un’occasione per ritrovarsi come comunità, raccontare esperienze che ispirano e promuovere quei valori civili che restano, oggi più che mai, fondamentali.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk