Prima Categoria - Cutro, Marsala: "Obiettivo? Prima la salvezza. Scandale profilo importante"
La formazione è reduce dal pareggio esterno sul campo della Silana F.C. ma punta a fare bene nella prossima sfida di campionato contro la PromoSport Lamezia
L'ASD Cutro sta cercando di emergere e costruire qualcosa di solido, non solo in termini di risultati ma anche per il supporto e la valorizzazione dei giovani talenti locali. Il pareggio con la Silana F.C. in trasferta è stato un buon segno, una prestazione che dimostra la tenacia della squadra. Ora, l’imminente sfida contro la PromoSport Lamezia sarà un’occasione importante per consolidare quanto di buono fatto finora.
Nelle scorse ore la società ha aggiunto alla rosa Tommaso Scandale è sicuramente una mossa interessante, considerando che è un giocatore che ha già fatto esperienza a livelli più alti, come con l'U.S. Isola Capo Rizzuto e il Sambiase. La sua presenza, per un giovane nativo proprio di Cutro, porterà freschezza e dinamismo alla squadra, soprattutto per un Cutro che sta cercando di crescere con una base giovane.
Per quanto riguarda il tecnico Dario Marsala, la sua esperienza e capacità di gestire un gruppo giovane saranno fondamentali per affrontare le sfide di questa stagione. "Siamo una squadra giovane, fatta con ragazzi che hanno voglia di mettersi in mostra - ha dichiarato il tecnico -, vogliamo fare quanti più punti possibile per arrivare alla salvezza. L'obiettivo stagionale? Prima mantenere la categoria poi, strada facendo, tutto quello che verrà sarà di guadagnato. Le nostre potenzialità emergeranno di giornata in giornata, giocheremo ogni sfida con la presenza di 2-3 calciatori Under nella formazione titolare. La nostra è una squadra molto giovane".
Il profilo di Tommaso Scandale va ad inserirsi nella filosofia della società: la linea giovane.
"Il ragazzo ha fatto tutta la settimana con noi. Si tratta di un calciatore proprio di Cutro, ha buone potenzialità. Ha sposato subito il progetto per amore della maglia del suo paese. L'ho visto molto stimolato da questa nuova esperienza, è carico. Cercheremo di puntare su di lui, sfruttando le sue qualità e il suo entusiasmo".
Un giovane talento che comunque vanta stagioni in categorie superiori.
"Proprio questo elemento può essere utile al Cutro. Si tratta di un giocatore che nonostante la giovane età vanta un esperienza superiore. Si tratta del giusto profilo che può fare bene alla causa del Cutro".
Il calendario impone una sfida complicata ma stimolante come quella contro la PromoSport Lamezia.
"Si tratta di un'avversaria importante - ha concluso mister Marsala -, sono una delle candidate alla vittoria del campionato. Affronteremo questa sfida con umiltà cercando di dargli filo da torcere. La gara rappresenterà un banco di prova importante per comprendere anche fino a dove possiamo spingerci. Avremo qualche assenza importante, mancherà Pugliese e Sarcone, due calciatori importanti. Cercheremo comunque di far valere il nostro spirito di gruppo per arrivare a mettere in atto una grande prestazione e perchè no, un risultato positivo".
Leonardo Vallone
16.9°